F-16i Sufa Kinetic 1/72
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-16i Sufa Kinetic 1/72
il secondo round è sicuramente molto meglio! dai ragazzo che ci manca poco ad archiviarlo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Eccoci alle battute finali: il modello è quasi pronto, mancano solo gli armamenti e una bella mano di opaco (che provvederò a prendere appena il negozio riaprirà).
Missili/gbu/pod a mia disposizione sono:

Già montati:
AAQ-14
AAQ-28
x2 AIM-120B (posizioni 1-6)
Per le posizioni 3 e 4 sono indeciso tra:
IMI DELILAH 4
RAFAEL SPICE
RAFAEL AGM - 142 POPEYE
Poi per quanto riguarda le 2 e 5, non saprei se lasciarle libere o mettere i PHYTON 4. Quello che mi chiedo però è, è possibile mettere solo i Phyton in queste posizioni (2-5) o potrei mettere anche il Delilah e il pod AN/AXQ-14? Fino ad ora ho visto foto dove questi due vengono messi nelle pos. 3-4, quindi non so se in 2-5 possono stare.
Suggerimenti?
Missili/gbu/pod a mia disposizione sono:

Già montati:
AAQ-14
AAQ-28
x2 AIM-120B (posizioni 1-6)
Per le posizioni 3 e 4 sono indeciso tra:
IMI DELILAH 4
RAFAEL SPICE
RAFAEL AGM - 142 POPEYE
Poi per quanto riguarda le 2 e 5, non saprei se lasciarle libere o mettere i PHYTON 4. Quello che mi chiedo però è, è possibile mettere solo i Phyton in queste posizioni (2-5) o potrei mettere anche il Delilah e il pod AN/AXQ-14? Fino ad ora ho visto foto dove questi due vengono messi nelle pos. 3-4, quindi non so se in 2-5 possono stare.
Suggerimenti?
- nemesis92
- Supreme User
Qualche piccolo avanzamento...
Il modello è quasi ultimato, ho già montato le varie antenne che mancano nella foto e tra poco potrà andarsene in vetrina anche lui. Ecco qualche foto:

Per dare quel tocco in più sto provando a realizzare delle (almeno) dignitose "Remove Before Flight" che per questa scala si stanno rivelando un'agonia.. la scritta bianca non si vedrà mai, almeno non con la stampante a getto d'inchiostro che ho io.
Questo è il risultato delle RBF stampate:

Qui invece ho "steso" alcune prove: sono striscioline di quella stagnola che ricopre il tappo dello spumante (infinitamente più sottile del lamierino).. vediamo se dandogli un pò di colore e aggiungendo qualche scritta bianca con qualche decal che sono riuscito a recuperare si può fare qualcosa di carino...

Il modello è quasi ultimato, ho già montato le varie antenne che mancano nella foto e tra poco potrà andarsene in vetrina anche lui. Ecco qualche foto:

Per dare quel tocco in più sto provando a realizzare delle (almeno) dignitose "Remove Before Flight" che per questa scala si stanno rivelando un'agonia.. la scritta bianca non si vedrà mai, almeno non con la stampante a getto d'inchiostro che ho io.
Questo è il risultato delle RBF stampate:

Qui invece ho "steso" alcune prove: sono striscioline di quella stagnola che ricopre il tappo dello spumante (infinitamente più sottile del lamierino).. vediamo se dandogli un pò di colore e aggiungendo qualche scritta bianca con qualche decal che sono riuscito a recuperare si può fare qualcosa di carino...

Ciao Vincenzo,
devo dire che ad ogni passaggio il tuo Sufa diventa più bello. Complimenti!
Per le RBF stampate che hai fotografato ti dirò...a me non sembrano niente male! Con il lamierino che ricopre i tappi delle bottiglie di spumante puoi fare un'infinità di cose proprio perhè, come hai detto tu, è estremamente sottile e malleabile. IO ci ho autocostruito le coperture (in tela) delle prese d'aria di un MB-326 e mi ci sono trovato benissimo. Giusto qualche difficoltà di grip per la verniciatura.
Ormai mi sto preparando per le foto in gallery

devo dire che ad ogni passaggio il tuo Sufa diventa più bello. Complimenti!
Per le RBF stampate che hai fotografato ti dirò...a me non sembrano niente male! Con il lamierino che ricopre i tappi delle bottiglie di spumante puoi fare un'infinità di cose proprio perhè, come hai detto tu, è estremamente sottile e malleabile. IO ci ho autocostruito le coperture (in tela) delle prese d'aria di un MB-326 e mi ci sono trovato benissimo. Giusto qualche difficoltà di grip per la verniciatura.
Ormai mi sto preparando per le foto in gallery

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Urca che bel lavoro!! complimenti!!!!
Anche a me le RBF sembrano buone...vai che sei alla fine!!
Anche a me le RBF sembrano buone...vai che sei alla fine!!

Ottima colorazione....un soggetto che mi affascina sempre anche se non credo che lo farò mai
ciaociao

ciaociao
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
anche se tutti realizzano i Sufa armati fino ai denti è proprio questa una delle sue caratteristiche più allettanti come modello. Personalmente armerei i punti d'attacco che hai indicato con 2 e 5 con i Python 4.
Gli RBF sembrano anche a me ben riusciti
.
microciccio
anche se tutti realizzano i Sufa armati fino ai denti è proprio questa una delle sue caratteristiche più allettanti come modello. Personalmente armerei i punti d'attacco che hai indicato con 2 e 5 con i Python 4.
Gli RBF sembrano anche a me ben riusciti

microciccio
- nemesis92
- Supreme User
Ho iniziato a sverniciarli.. ma per impossibilità legate al fattore tempo (oggi devo portarlo al negozio) non posso aggiungerli.. appena tornerà a casa provvederò a caricarlo come gli Israeliani comandanomicrociccio ha scritto:anche se tutti realizzano i Sufa armati fino ai denti è proprio questa una delle sue caratteristiche più allettanti come modello. Personalmente armerei i punti d'attacco che hai indicato con 2 e 5 con i Python 4

Qui il link del post in galleria!
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=6974
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Vincenzo, sempre più bello!!!
non sarò mai in grado di farne uno
anche se prossimamente mi diletterò con un Saraf