B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: B-17 "Memphis Belle" 1:48 Revell

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca,te la stai cavando benissimo....aerei cosi' grandi non sono facili e bisogna pianificare bene......peccato che per me che faccio solo 48 un modello cosi' sia praticamente precluso.Bravo.Enrico ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mostruosamente imponente! :-SBAV :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
Aerografo: no
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
scratch builder: no
Nome: Luca Tartari

Messaggio da Luca98 »

Ciao a tutti!!!
eccomi, sono tornato. Le vacanze sono finite ma pazienza è ora di tornare sul bestione.

@ valerio: per il ruotino pensavo anche io di aspettare ma sono stato obbligato dato che viene fissato con una staffa che può essere pplicata solo con la mezza fusoliera...però stai tranquillo lo maschererò per bene... :-oook

@Enrywar67: grazie mille...in effetti le dimensioni giocano una buona parte della difficoltà del modello... :-D

@Bonovox: Definizione perfettamente azzeccata.... :-oook :-oook

A breve andrò avanti....solo oggi sono tornato e devo riprendere il ritmo....
Al prossimo aggiornamento....grazie ancora... :-D
Alla prossima!!!!
Ciao
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bentornato ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Unire le due fusoliere è sempre qualcosa di emozionante!
Però poi vedi tutto quello che ci sarà da carteggiare sulla giunzione ed allora l'emozione si affievolisce un pò :.-( (almeno nel mio caso)
Comunque bel lavoro fin qua! :-oook
Luca98 ha scritto:... oggi ho ripreso in mano la mia mezza fusoliera e guardate cosa ne è saltato fuori: :-D
DSC06149.JPG
...un bel bestione tutto impacchettato!!! :-D

E aspetta ad incollare le ali.... :-SBAV :-SBAV
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

ti seguo con molto interesse... io qualche anno fa ho iniziato la versione G (sempre in 48), ma viste le difficoltà incontrate l'ho rimesso nella scatola in attesa di tempi migliori. comunque la flying fortress è un soggetto veramente affascinante.
aspetto nuovi aggiornamenti.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Luca98
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di tutti i periodi e di tutte le dimensioni.....ma non rinuncio a una bella portaerei
colori preferiti: PURAVEST-CITADEL
Nome: Luca Tartari

Messaggio da Luca98 »

Ciao a tutti....
lo so... :(
sono sparito da MOOOOLTO tempo....
l'ultimo messaggio risale al 20 agosto!!!!!!!!
me ne vergogno io stesso :(
sono mesi infatti che non prendo in mano il tubetto di colla e la carta vetrata...e il mio B-17 mi guarda dalla mensola appoggiato ai sostegni che lo tengono in piedi... :.-(
La forza maggiore per cui non riesco a fare più modellismo? = LA SCUOLA
Ho infatti cominciato quest'anno il primo anno di Liceo Scientifico...e di tempo libero ne ho proprio poco.... :-disperat
Spero almeno di avere un po' di tregua durante le vacanze di Natale... (:)) dove forse riuscirò a rispolverare la bestia

Adesso che ci penso l'ultima volta che ho aggiornato questo post mi sono dimenticato di postare le foto della passata fase si montaggio.
Vi aggiorno ora a distanza di mesi..... :(
Ho preparato e finito la torretta superiore (situata sopra al tettuccio del cockpit.
Applicata la torretta al tettuccio ho cominciato a carteggiare il punto di incollaggio delle due semi-fusoliere...ci sono andato un po' pesante e adeso devo comprare della carta vetrata più fine per tirare a lucido la giuntura....non sarà facile.
ma ecco le foto di questo (ormai vecchio) passaggio...
DSC06196.JPG
DSC06201.JPG
DSC06204.JPG
DSC06206.JPG
guardate l'ultima foto (zoommando magari)...notando la mia manina delicata che ha carteggiato il punto di incollaggio tra le due semi-fusoliere.......ci sono andato pesante :-bleaa .....lo so
cercherò i rimediare appena avrò un po' di tempo a disposizione.

Nel frattempo vi saluto...e mi scuso per essere SPARITO nel nulla

Ciao....
alla prossima....
:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo; perchè là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo da Vinci
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca, bentornato!

La carteggiatura è abbastanza pesante, è vero... ma al problema si ovvia con facilità! prima di tutto, che grana ha la carta abrasiva che stai usando? sembra più un carta da cantiere edilizio! adesso acquista delle grane più sottili (800, 100, 1200, 1500 e 2000) e ripassa le zone bagnando la carta. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo è bello rivederti al lavro :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”