The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48
Dopo averrecuperato il W.I.P. dalla pagina 13, vi mostro cos'ho combinato oggi
, ogni tanto, nei tempio morti, ci faccio qualcosina, come sull'EFA, ma oggi ho fatto di più: ho sistemato alcune stuccature, incollato qualche minutaglia, iniziato la verniciatura di due braccetti del carrello posteriore e delle ruote posteriori, poi mi sono accorto di aver perso un braccetto del carrello anteriore
Domani frugo meglio nella scatola, se non lo trovo vedrò come procedere...

Domani credo di staccare quelle antennette sugli slats, dato che ho visto che spesso non sono presenti sui barak...
Piano piano li porto avanti fino a finirli e metterli nella mensola, anche se il risultato non è eccelso, mi accontento lo stesso, almeno ho la soddisfazione di averli conclusi

Domani credo di staccare quelle antennette sugli slats, dato che ho visto che spesso non sono presenti sui barak...
Piano piano li porto avanti fino a finirli e metterli nella mensola, anche se il risultato non è eccelso, mi accontento lo stesso, almeno ho la soddisfazione di averli conclusi

Ultima modifica di HornetFun il 14 settembre 2013, 15:41, modificato 1 volta in totale.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottimo lavoro lorenzo... è un peccato lasciare un kit così bello incompleto...anche perchè sei quasi alla fine! anche io avevo trovato delle difficoltà quando montai il mio, non è proprio facile come kit, ma una volta portato a termine da delle belle soddisfazioni e soprattutto una bella figura in vetrina!

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Grazie, si, un po' alla volta lo finirò, il kit è molto bello, anche se mi ha deluso per il fatto che l'avevo sopravvalutato un po' troppo come montaggio; la sua difficoltà è legata all'intercambiabilità dei pezzi per estrarne più versioni, anche petchè alcuni incastri sono molto buoni anche se lasciano del gap; la gobba invece, se incollata bene, va su praticamente senza stuccomattia_eurofighter ha scritto:ottimo lavoro lorenzo... è un peccato lasciare un kit così bello incompleto...anche perchè sei quasi alla fine! anche io avevo trovato delle difficoltà quando montai il mio, non è proprio facile come kit, ma una volta portato a termine da delle belle soddisfazioni e soprattutto una bella figura in vetrina!![]()

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
sicuramente verrà, da quello che si vede già, un bel modello! dai ragazzo. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Oggi ho lavorato sul vano posteriore:

incollato due dei quattro braccetti, gli ho già dato una mano di Livax, idem per gli altri due braccetti, ho dry-brushato alcuni dettagli in rilievo

Ho anche ripreso alcune stuccature, ora dovrebbero essere finite, quindi un ultima verifica per vedere se sono ok, una bella lisciata, reincisione e verniciatura
Ah, ho trovato i braccetti del carrello anteriore

incollato due dei quattro braccetti, gli ho già dato una mano di Livax, idem per gli altri due braccetti, ho dry-brushato alcuni dettagli in rilievo

Ho anche ripreso alcune stuccature, ora dovrebbero essere finite, quindi un ultima verifica per vedere se sono ok, una bella lisciata, reincisione e verniciatura

Ah, ho trovato i braccetti del carrello anteriore

grazie, cercherò di fare del mio meglioBonovox ha scritto:sicuramente verrà, da quello che si vede già, un bel modello! dai ragazzo.

Ultima modifica di HornetFun il 14 settembre 2013, 15:43, modificato 1 volta in totale.
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
concluso il vano carrello posteriore, devo solo mettere il pezzo in mezzo:

Risultato così così ma la sua porca figura la fa

Risultato così così ma la sua porca figura la fa

Ultima modifica di HornetFun il 14 settembre 2013, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Ciao Lorenzo,pian piano finirai questo modello impegnativo (io ho il Barak C......)che ti dara' soddisfazione!!le antennine di cui parli sono scaricatori elettrostatici presenti su tutti i velivoli,servono appunto a scaricare la statica accumulata durante il volo per attrito con l'aria ,sicuramente quelli del kit sono fuori scala,troppo grandi......Ti posto qualcosa......Ciao Enrico. 

Ultima modifica di Enrywar67 il 23 agosto 2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.
- HornetFun
- Undead User
- Contatta:
Oggi ho chiuso il vano carrello, devo solo grattare una stuccatura 

- willy74