GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 20-08-20

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:Ho innanzituttto verificato l'alloggiamento dell'ipersostentatore,che non presentasse qualche residuo di colla data quando ho accoppiato le semiali(sono sempre un pò abbondante con la ciano)poi ho assottigliato il bordo interno dell'ipersostentatore per cercare di farlo calzare un pò meglio in sede,ma molto gradualmente e non su tutto il pezzo,ma cercando di beccare la zona che più mi dava noia in spessore;i risultati li trovi nel mio wip,giudica se ne vale la pena magari,ciao!
Vado a rivederlo:-)
Grazie per la disponibilità willy!

Giuseppe!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Giuseppe,
le superfici mobili del Crusader potevano essere regolate anche con l'ala in posizione abbassata, ma una configurazione come quella che vuoi fare tu è la tipica "landing position".
In altre parole quando l'ala era abbassata i flaps centrali potevano essere estratti completamente mentre le due porzioni più vicine alla fusoliera no. Gli slats poi si abbassavano di pochissimo (un po' di più quelli delle estremità alari che spesso si vedono in posizione estesa anche con le semiali ripiegate).
Ho trovato conforto in quello che dico confrontando numerose fotografie di Crusaders in parcheggio oltre che in una serie di disegni presenti a pag 50 del Details & Scale vol. 31.
In molte foto i Crusaders a terra sono stati immortalati con l'ala in configurazione pulita, corretta storicamente ma modellisticamente meno interessante. Ci sono comunque anche molte immagini in cui si vedono slats abbassati di pochissimi gradi e flaps moderatamente estratti (con quelli più piccoli sempre deflessi di poco).
Secondo me questa è la configurazione da utilizzare. Tra l'altro ridurrebbe di molto il poco estetico gap che si crea con tutta la "biancheria" estesa sul modello Hasegawa.
My two cents....e per il resto un forte abbraccio :-oook
Snake88

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Giuseppe,
le superfici mobili del Crusader potevano essere regolate anche con l'ala in posizione abbassata, ma una configurazione come quella che vuoi fare tu è la tipica "landing position".
In altre parole quando l'ala era abbassata i flaps centrali potevano essere estratti completamente mentre le due porzioni più vicine alla fusoliera no. Gli slats poi si abbassavano di pochissimo (un po' di più quelli delle estremità alari che spesso si vedono in posizione estesa anche con le semiali ripiegate).
Ho trovato conforto in quello che dico confrontando numerose fotografie di Crusaders in parcheggio oltre che in una serie di disegni presenti a pag 50 del Details & Scale vol. 31.
In molte foto i Crusaders a terra sono stati immortalati con l'ala in configurazione pulita, corretta storicamente ma modellisticamente meno interessante. Ci sono comunque anche molte immagini in cui si vedono slats abbassati di pochissimi gradi e flaps moderatamente estratti (con quelli più piccoli sempre deflessi di poco).
Secondo me questa è la configurazione da utilizzare. Tra l'altro ridurrebbe di molto il poco estetico gap che si crea con tutta la "biancheria" estesa sul modello Hasegawa.
My two cents....e per il resto un forte abbraccio :-oook
Ciao Guido
Grazie molte per i consigli Riguardanti le superfici mobili dei crusader
Ti posso chiedere la gentilezza di postarmi qualche foto così da regolarmi meglio?
Anche perche ho ben chiara la posizione degli slat ma i flap non ce l ho tanto chiara...
Oltre questo come dovrei comportarmi nel caso in cui sarei costretto a verniciare tutto con le superfici mobili attaccate all ala? Perche visto i GAP saro costretto a fare questo...
Grazie come al solito sei gentilissimo
Giuseppe
SPILLONEFOREVER

Ciao Giuseppe,
non ho foto sul PC per il Crusader e sto lavorando soltanto con i libri.
Se hai qualche giorno di pazienza proverò a fare qualche foto dai volumi che ho (il mio scanner è fuori uso!)

Intanto prova a dare un'occhiata qui :

http://www.cloudnet.com/~djohnson/index.html

:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Peppe!

Bel lavoro con le luci di posizione... danno il giusto tocco in più. :) Per quanro riguarda le superfici mobili, da quello che vedo la situazione non è poi così disastrosa. Secondo me con i consigli di Willy riesci a risolvere....

Un abbraccio forte e, mi raccomando, non buttarti giù! noi siamo qui.... e aspettiamo nuovi aggiornamenti sul tuo Crociato! :-oook :-oook :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Peppe!

Bel lavoro con le luci di posizione... danno il giusto tocco in più. :) Per quanro riguarda le superfici mobili, da quello che vedo la situazione non è poi così disastrosa. Secondo me con i consigli di Willy riesci a risolvere....

Un abbraccio forte e, mi raccomando, non buttarti giù! noi siamo qui.... e aspettiamo nuovi aggiornamenti sul tuo Crociato! :-oook :-oook :-oook :-oook
Ciao vale...
Grazie mille per gli apprezzamenti mi mettono sempre il buon umore...!
Vediamo se riesco a combinare qualcosa di decente visto che ora ho un po' più di tempo libero anche se non voluto!
Un saluto!!
Giuseppe!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

dai ragazzo...il modello esce bene e personalmente lo farei "pulito"! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Bonovox ha scritto:dai ragazzo...il modello esce bene e personalmente lo farei "pulito"! :-D
Grazie mille Francesco....!!!
Ancora sto valutando come agire...vediamo man mano cosa ne uscita...!
Giuseppe
SPILLONEFOREVER

Check your e-mail Giuseppe :-lino
Snake88

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Check your e-mail Giuseppe :-lino
Guido la stavo appena controllando...
Grazie mille!!
Sono molto utili le foto che mi hai girato!
Grazie ancora...
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”