F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da mattia_eurofighter »

Volendo jà, dalle prossime mani, il marrone lo potresti schiarire con qualche goccia di bianco, senza esagerare... Allora è perfetto! :-oook Comunque ce volevo io pe fatte compra i colori giusti...poi sono io il patacca! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:vai ragazzo, vaaaaai.... :-imp ...che mi sono perso! :-crazy
Come ti sei perso? :,-( ......
nel senso che per un attimo mi si è andata in tilt la centralina (cervella... :-crazy ), poi mi son rilassato e sdraiato con comodo e mi sono riletto tutte le 45 pagine del wippozzo per riprendere in mano il filo della matassa!
Vai ragazzo...vaaai che non mi sono più perso! :-prrrr :-sbraco
Visto che hai lapossibilità adesso di usare l'aerografo, perchè non ti spari la revisione dei colori del 15 a spruzzo? :-pitt
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
guerra dello Yom Kippur: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Kippur
il modellismo è ricerca storica soprattutto :-D
Il colore hai usato al posto del verde ora mi sembra quello giusto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sparali fuori con l'aeropenna sti colori!!!!!!!!!!!!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Basta con i pennelli o devo venirti a sequestrare quel coso là.......come si chiama......gnam....gnam-gnam...... ah si....GNANT! :-D :-D :-D :-D
Scherzo Jacopo! ;)

Maschera i trasparenti e vai con il primo degli Eagles: quello tutto grigio sarà il più facile da aerografare ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ora i colori sono moooolto meglio :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Finalmente dei colori.... decenti!!!

Il rapporto di diluizione dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Più è deso il lavaggio, più visibili sono le pannellature. Dato che te dipingi a pennello, è meglio creare un composto abbastanza denso (simile alla mayonese per capirci). Ovviamente il modello deve essere LUCIDO per eseguire il washing!!
Grazie mille e vedrai che per i lavaggii sarà lucido!
mattia_eurofighter ha scritto:Volendo jà, dalle prossime mani, il marrone lo potresti schiarire con qualche goccia di bianco, senza esagerare... Allora è perfetto! :-oook Comunque ce volevo io pe fatte compra i colori giusti...poi sono io il patacca
Matty grazie prima di tutto ma rispondi a questo è Piu patacca il patacca o il patacca che da del patacca agli altri?? hahahahaha

Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:
Bonovox ha scritto:vai ragazzo, vaaaaai.... :-imp ...che mi sono perso! :
Come ti sei perso? ......
nel senso che per un attimo mi si è andata in tilt la centralina (cervella... :-crazy ), poi mi son rilassato e sdraiato con comodo e mi sono riletto tutte le 45 pagine del wippozzo per riprendere in mano il filo della matassa!
Vai ragazzo...vaaai che non mi sono più perso!
Visto che hai lapossibilità adesso di usare l'aerografo, perchè non ti spari la revisione dei colori del 15 a spruzzo?
Tornato operativo il nostro Francè! èer l'aereopenna mnacano ancora 3mesi ç_ç
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
guerra dello Yom Kippur: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Kippur
il modellismo è ricerca storica soprattutto :-D
Il colore hai usato al posto del verde ora mi sembra quello giusto!
saluti
Grazie max conoscevo la guerra ma non il nome che patacca che sono XD
FreestyleAurelio ha scritto:Sparali fuori con l'aeropenna sti colori!!!!!!!!!!!!!! :-Figo
Basta con i pennelli o devo venirti a sequestrare quel coso là.......come si chiama......gnam....gnam-gnam...... ah si....GNANT! :-D
Scherzo Jacopo! ;)

Maschera i trasparenti e vai con il primo degli Eagles: quello tutto grigio sarà il più facile da aerografare ;)
non posos ancora purtroppo ç_ç e si chiama GNAT hahahahaha
HornetFun ha scritto:Ora i colori sono moooolto meglio :-oook
Grazie bello!!

ora veniamo ai progressi dopo aver sverniciato per l'ultima volta l'iaf (finalmente ho capito come darli a pennello quelle bestie di gunze, sopratutto il sabbia...) mi sono dedicato ai missili quindi sul tavolo presto arriveranno le foto di 12 Aim-9(4 sono Pyton però è uguale) & 8 aim-120
e ho risistemato i carichi alari dei 15 e colorato e montato i carrelli, questa è la prova mi sono accorto che si vede una lineetta quindi ora mentre scrivo e mangio sistemo la linea e purtroppo poi devo andare al pc per latro a stassera per alcuni aggiornamenti notturni mi sa :,-(ù

ops dimenticato di mettere le foto XDD
DSCF9706.JPG
DSCF9708.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

madonna quante belle suppostine...!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:madonna quante belle suppostine...!!!! :-D
Grazie caro :-oook i tuoi F-5 come stanno? i miei pilotini hanno bisogno di allenamento battono un po la fiacca! :-sbraco

Progressii!!!!!!!

mentre l'iaf va avanti (dannati colori da dare a pennello......) il gatto di Barlo non è l'unico appassionato di modellismo, il suo adora le scatole il mio la plastica inquanto se la scatola è chiusa la ignora brutalmente ma se vede un modellino o gli sprue ci si butta sopra e poi ti guarda come per dire e beh? problemi se mi metto qui?
DSCF9714.JPG

per gli altri F-15 e il 111 si avvicina la parola fine, del revell non ho fatto le foto perchè mi sono accorto dopo che mentre montavo la scaletta c'era un segno dei distanziatori proprio su quella quindi ho stuccato al volo!
ecco gli altri :-oook
DSCF9720.JPG
DSCF9721.JPG
DSCF9722.JPG
DSCF9723.JPG
che ne dite vanno bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

molto bene, prossimi alla fine :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacopo.....sraquoto Aurelio:molla sti' pennelli e buttate sull'aerografia spinta......certe mimetiche so' la morte sua!!Anche se a pennello vai forte....vorra' dire che farai i pit a pennello!!!!!!!!!!Ciao Enrico. ;) ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”