
F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (1° wip)
Aggiornamenti corposi direi! vedo che c'è parecchio da fare su questo Gattone... ma, dato il soggetto, ne vale la pena. Vai così! 

- mattia_eurofighter
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (1° wip)
ottimi progressi ivan...il montaggio non sarà dei più comodi, in primis date le dimensioni del kit stesso, una vera bestia! 

- ilGamma
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (1° wip)
certo che è davvero un bel gattone!!! 

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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (1° wip)
questo si che è un gran bel modellone! Buon proseguimento con la bestiaccia!



Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
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- phoenixs
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
Ecco il secondo step di costruzione.
Purtroppo Agosto non è stato fruttuoso perchè la donna ha richiesto le sue attenzioni... Comunque qualcosa ho prodotto:
Ho chiuso la zona posteriore della fusoliera, incastrando la zona in resina per l'aereofreno e attaccando i pezzi in resina per il nuovo motore F-110, stuccandoli con l'epossidico Tamiya e lisciandoli con le varie grane di carta abrasiva, adesso posso reicidere anche questa zona che avevo lasciato in sospeso per poterla lavorare unita, guadagnando così maggior precisione e comidità di realizzazione:



Dopodichè mi sono dedicato all'assebblaggio di ali e stabilizzatori orizzontali che andrò a colorare prima di tutto il resto del modello per sperimentare tinte e modalità di usura. Gli impennaggi verticali sono le zone che hanno richiesto più lavoro in quanto devono essere portate agli standard degli ultimi Tomcat aggiungendo i rinforzi presenti sull'estremità superiore. Per fare questo mi sono servito del set Crossdelta, praticamwente delle fotoincisioni pretagliate incollate su un foglio trasparente. La modalità di utilizzo è molto simile a quella dei trasferibili: si taglia la zona richiesta la si posiziona nel punto desiderato e si applica una pressione con uno strumento tondeggiante. Il risultato mi soddisfa molto e mi fa pregustare le zone di camminamento ruvido presente sopra le prese d'aria (realizzate anche queste con il set Crossdelta)

Prossimo step è la modifica dei condotti dell'aria: Inanzitutto c'è da sostituire il primo stadio fornito dal kit (che serve per il vecchio motore TF-30) utilizzando quello di un F110 prelevato da un F-16 Academy

Ho clonato con la gomma siliconica il pezzo originale e ne ho stampate 2 copie con la resina bicomponente

Il prossimo lavoro riguarda il condotto vero e proprio che risulta davvero troppo semplificato, copiando il lavoro svolto da un altro modellista su un gattone simile sono andato a ricreare una centinatura in plasticard

sulla quale ho applicato un rivestimento, sempre in plasticard, ma più sottile.

Adesso non resta che stuccare e lisciare il condotto per renderlo omogeneo, ma questo ve lo faccio vedere la prossima volta...
Purtroppo Agosto non è stato fruttuoso perchè la donna ha richiesto le sue attenzioni... Comunque qualcosa ho prodotto:
Ho chiuso la zona posteriore della fusoliera, incastrando la zona in resina per l'aereofreno e attaccando i pezzi in resina per il nuovo motore F-110, stuccandoli con l'epossidico Tamiya e lisciandoli con le varie grane di carta abrasiva, adesso posso reicidere anche questa zona che avevo lasciato in sospeso per poterla lavorare unita, guadagnando così maggior precisione e comidità di realizzazione:



Dopodichè mi sono dedicato all'assebblaggio di ali e stabilizzatori orizzontali che andrò a colorare prima di tutto il resto del modello per sperimentare tinte e modalità di usura. Gli impennaggi verticali sono le zone che hanno richiesto più lavoro in quanto devono essere portate agli standard degli ultimi Tomcat aggiungendo i rinforzi presenti sull'estremità superiore. Per fare questo mi sono servito del set Crossdelta, praticamwente delle fotoincisioni pretagliate incollate su un foglio trasparente. La modalità di utilizzo è molto simile a quella dei trasferibili: si taglia la zona richiesta la si posiziona nel punto desiderato e si applica una pressione con uno strumento tondeggiante. Il risultato mi soddisfa molto e mi fa pregustare le zone di camminamento ruvido presente sopra le prese d'aria (realizzate anche queste con il set Crossdelta)

Prossimo step è la modifica dei condotti dell'aria: Inanzitutto c'è da sostituire il primo stadio fornito dal kit (che serve per il vecchio motore TF-30) utilizzando quello di un F110 prelevato da un F-16 Academy

Ho clonato con la gomma siliconica il pezzo originale e ne ho stampate 2 copie con la resina bicomponente

Il prossimo lavoro riguarda il condotto vero e proprio che risulta davvero troppo semplificato, copiando il lavoro svolto da un altro modellista su un gattone simile sono andato a ricreare una centinatura in plasticard

sulla quale ho applicato un rivestimento, sempre in plasticard, ma più sottile.

Adesso non resta che stuccare e lisciare il condotto per renderlo omogeneo, ma questo ve lo faccio vedere la prossima volta...

Ultima modifica di phoenixs il 8 settembre 2012, 13:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
Bellissimo lavoro
, e stupende le copie in resina,ti seguo con molto interesse 



Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
Ottimo lavoro Ivan
Interessante la soluzione della centinatura per dare una forma corretta ai condotti delle prese d'aria

Interessante la soluzione della centinatura per dare una forma corretta ai condotti delle prese d'aria

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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
moooooooooolto bene! 

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- Davide
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Re: F-14B Bombcat VF-103 - 1/32 Tamiya (2° wip)
Che dire?è a dir poco stupefacente il lavoro che hai svolto 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!












- Biscottino73
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