queste prime 3 foto pero' riguardano lo stato lavori sino ad ieri:
la livrea sull' ala dx è stata eseguita col patafix e scotch tamyia carrozziere, stesura ad aerografo su piu' mani, diluzione 30%-70%
I) stesura livrea su ala sx (prima mano):
sempre esugita con diluizione 30-70, ma dato i vari difetti sulla superfice sembra o che non ho diluito abbastanza o che ho aregorafoto troppo vicino.
II)stesura su alas sx (seconda mano)
questa volta con diluizione 50%-50%.
GUARDATE QUI:
si lo so, a quanto pare ho sbagliato, perchè valerio ha sempre detto che bisogna dare il colore piu' perpendicolarmente rispetto al patafix sulla superficie.
evidentemente non ci sono riuscito, il colore è anche andato sotto il "l'ombra" se cos' si puo' definire del salsicciotto, non ottenendo la sfumatura.
a parte il fatto che forse i salsicciotti non erano solo poggiati sulla usperficie ma anche un po pressati.
ragazzi c'ho provato, magari al prossimo modello saro' piu' bravo.
FOTO VEDUTA D'INSIEME DEL MODELLO:
Colgo l'occasione per scrivervi un' po di domande, che ricadono in ot, ma sempre riguardanti il mondo del modellismo.
PICCOLO PARERE:
vi allego due foto delle superfici alari trattate ad aerografo da me.
piccolo parere che voglio appurare da voi, solo a scopo didattico, il colore vi sembra steso bene?
SX:
DX:
partiamo con le domande:
a) se parliamo di trovare prodotti comuni per sostituirli o usarli ad integrazione di quelli ufficiali cari a noi, venduti a prezzi esorbitanti con piccole quantità:
-TAMYIA DILUENTE X20 = ALCOL ROSA (OK)
-DILUENTE MR HOBBY = DILUENTE NITRO (OK)
-LIQUIDO PULISCI AREOGRAFO TAMYIA = ACETONE (MI DATE CONFERMA?)
b)il mio pusher modellistico dice che parlare di mr. hobby che di gunze sanyo è la stessa cosa : confermate tutto cio'?
ragazzi molto probabilmente da lunedi' mi trasferiro' in villegiatura almeno per la settimana di ferragosto, poi non so se prolungo fino a fine mese.
manca solo le ultime zone in mimetica grigia piu' scura da eseguire e poi si andrà di lucido di brutto.
ragazzi vado a fare l'eremita in campagna oc nquesta bestiola:
carico le batteria al massimo e di corsa nelle piazzuole a sotto sterzare

ciao ragazzi, alla prossima!