F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da mattia_eurofighter »

jà, da quello che ho capito usi i citadel, visto che i tamiya a pennello te li puoi scordare, fossi in te prenderei come riferimento dei campioni di colori o dai tamiya o dai gunze, che come riferimenti difficilmente toppano, poi prendi il sabbia citadel (desert yellow) che sicuramente possiedi, e lo schiarisci con dello skull white, per ricreare quel tipo di colore l'ocra ti serve poco o nulla! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:No, il colore del tuo '111 è molto più scuro rispetto al sabbia IAF! ;)
Immaginavo era solo una flebile speranza! :D
HornetFun ha scritto:jacopo, questi sono i colori degli F-16 e F-15I Isra:

Marrone --> FS 30219 --> XF-52
Giallo --> FS 33531 --> XF-57
Verde --> FS 34424 --> XF-21
Fondo --> FS 36375 --> H-308

;)
Grazie mille i codici XF sono i tamya è possibile avere i gunze che magari sono piu facili da dare a pennello?
mattia_eurofighter ha scritto:jà, da quello che ho capito usi i citadel, visto che i tamiya a pennello te li puoi scordare, fossi in te prenderei come riferimento dei campioni di colori o dai tamiya o dai gunze, che come riferimenti difficilmente toppano, poi prendi il sabbia citadel (desert yellow) che sicuramente possiedi, e lo schiarisci con dello skull white, per ricreare quel tipo di colore l'ocra ti serve poco o nulla! ;)
è matti ma l'ocra mi serviva da base comunqe non ho il deset perchè non mi piace ma posso provare a prenderlo per farci un po di misturotti!

Piccoli progressi ho sistemato la spoletta che si era rotta, il mio intento era quello di darle movimento piegandola ma così era troppo! e ho ato la seconda mano purtroppo in foto il verde non rende per nulla com'è sembra grigiastro comunque credo proprio che devo ridare il sabbia che dite??
DSCF9394.JPG
DSCF9417.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devi ridare il sabbia.... ma anche il verde Jacopo! quel tono di verde è troppo acceso... non ci azzecca molto.

Questi sono i codici Gunze per il sabbia 33531 e per il marrone 30219: H-313 e H-310.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Devi ridare il sabbia.... ma anche il verde Jacopo! quel tono di verde è troppo acceso... non ci azzecca molto.

Questi sono i codici Gunze per il sabbia 33531 e per il marrone 30219: H-313 e H-310.
Grazie mille Carissimo!!!!

Oggi mentre stavo facendo i compiti(studiando i ponti del Viet-nam e come coustruire le pagode :-bleaa :-bleaa ) stavo controllando i 2 progetti che porto avanti e mi sono ricordato che si i 15 sono in pausa perchè aspetto i colori ma che cavolo mi sono ricordato che devo fare i carrelli!!!!!! allora presto detto!!!
DSCF9652.JPG
ecco come si presentano dopo una mano di grigio chiaro, bianco e un lavaggio pesantissimo!! dopo ci sta una mano di bianco per chiudere il tutto ma domani purtroppo devono riposare ç_ç
DSCF9653.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Carrelli? Almeno nel mio caso, se la verniciatura non la faccio subito, la faccio sempre con malavoglia :-bleaa
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non ditelo a me!! Ho dozzine di modelli finiti che aspettano i carrelli :?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

credo sia normale....anche a me, i carrelli come altri particolari simili.... mi "stressano" se non li faccio subito (prima) ;) .
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

allora anche io faccio parte di quelli che odiano fare i carrelli! io insieme metto anche serbatoi, pozzetti e armi di qualunque genere! :x
per la questine dei carrelli jà, mi sembrano buoni, anche se sul bianco i lavaggi troppo pesanti non sono il massimo! ;) però come hai detto te aspetto l'ultimo passaggio! e se non mi piacciono ti faccio arrivare ad Ostia a piedi! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pesantissimo sto lavaggio Jà!!! un pò troppo secondo me.... domani mi tocca tirarti le orecchie! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

mattia_eurofighter ha scritto:allora anche io faccio parte di quelli che odiano fare i carrelli! io insieme metto anche serbatoi, pozzetti e armi di qualunque genere!
Ecco perché ho scelto di dedicarmi ai caccia della seconda guerra mondiale, carrelli semplici, pozzetti quasi spogli e armi ridotte all'osso :-prrrr :-prrrr
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”