Complimenti Aurelio.... veramente un SUPER MODELLO!!!
This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16/Insigna P
Resto sempre più incantato nel vedere questo splendore!

- verbal_abuse
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
- Aerografo: si
- colori preferiti: TAMYIA
- scratch builder: no
- Nome: Gioacchino
Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
ciao, levami un enorme curiosità ma la batteria in blu e il serbatoietto in alluminio li dipingi coi pennelli dopo aver dato la mano di bianco?FreestyleAurelio ha scritto:

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- verbal_abuse
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
- colori preferiti: TAMYIA
- Nome: Gioacchino
Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
mi devi scusare, se sono invadente, insopportabile e ripetitivo, ma a quanto pare st ofinendo con il lurkare, e sto incomnciando a vedere tanti vostri bei wip per attingere il piu' possibili trucchi e segreti nella realizzazione di nu modello.FreestyleAurelio ha scritto:
![]()
percio' andiamo alla domanda, come fai a mettere sistematissicamente e pulitissmo lo scotch a misura dentro la cabina pilotaggio?
*
ci sono arrivato da solo, non hai unito le due fusoliere, percio' ci sei andato dall interno facile facile.
(potevo benissimo anche cancellare il tutto ed evitare di postare questa risposta ma, oramai che c'ero l'ho fatto.
questo perchè nell' a-10 della academy a cui sto lavarando, il lavoro di trattare il clockpit esterno l'ho fatto a fusoliera incolla, col sedile che ti usciva a mo' di gayser, insomma na tragedia)

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Più vedo questo modello e più mi sembra in 48! è un opera d'arte, non sai che voglia di vederlo finito:-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie a tutti dei complimenti Ragazzi e scusate se sono lento nel chiudere il lavoro
@verbal_abuse: la bombola e la batteria sono dipinti a pennello dopo aver steso il fondo bianco.
Per il nastro uso "modellarlo" e ridurlo in stip sottili o forme più gestibili. Quasi mai lo uso dal rocchetto.
@verbal_abuse: la bombola e la batteria sono dipinti a pennello dopo aver steso il fondo bianco.
Per il nastro uso "modellarlo" e ridurlo in stip sottili o forme più gestibili. Quasi mai lo uso dal rocchetto.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Aurelio
Ho dovuto rivedermi tutte le pagine precedenti che mi ero perso nell'ultimo periodo. Che dire: un lavoro da Masterclass!
Nella tecnica che tu chiami reverse e che hai applicato magistralmente io, personalmente, ci ho visto, invece, anche quella che è diventata un mio pallino e cioè la modulazione del colore perchè noto un effetto come di scalatura dei toni dei colori. Se così fosse (o anche non fosse) sei ai massimi livelli di espressione della resa visiva del colore per me.
saluti
Ho dovuto rivedermi tutte le pagine precedenti che mi ero perso nell'ultimo periodo. Che dire: un lavoro da Masterclass!
Nella tecnica che tu chiami reverse e che hai applicato magistralmente io, personalmente, ci ho visto, invece, anche quella che è diventata un mio pallino e cioè la modulazione del colore perchè noto un effetto come di scalatura dei toni dei colori. Se così fosse (o anche non fosse) sei ai massimi livelli di espressione della resa visiva del colore per me.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16/Gloss&Was
Grazie Paolo
Oltre questo, ho aggiunto anche qualcosa derivante dalla tecnica della luce zenitale
Incrociamo le dita e speriamo bene che l'opaco non ammazzi tuto il lavoro fatto
Le foto, di qualche giorno fà, dei progress sul Viper: lucido............

e......lavaggi

Oltre questo, ho aggiunto anche qualcosa derivante dalla tecnica della luce zenitale
Incrociamo le dita e speriamo bene che l'opaco non ammazzi tuto il lavoro fatto
Le foto, di qualche giorno fà, dei progress sul Viper: lucido............

e......lavaggi

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Trasparenti e lavaggi non hanno "rovinato" il bell'effetto del reverse pre shading. Pregusto già il momento decal... vai Aurè! 
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Bellissimo lavoro Aurelio,se penso poi che è in 1/72

- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Spacca il c**o, c'è poco da dire! Grande Aurelio!