F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48
Al pilotino però fagli gli occhi e la bocca 

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/48
- scratch builder: no
- Nome: Nicola
MODELLO COMPLETATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Innanzitutto desidero ringraziare tutti voi che mi avete seguito: senza i vostri suggerimenti (e incoraggiamenti), non sarei riuscito a realizzarlo nel modo in cui è venuto. Naturalmente il modello non è certamente perfetto, ma il mio obiettivo era che risultasse almeno decente (essendo il primo che faccio). Farò tesoro degli errori e delle difficoltà incontrate quando (anzi, "se") farò il prossimo. Devo dire che mi sono divertito sia a montarlo che a dipingerlo, e in fondo è questo ciò che conta.
Ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e criticate pure quello che non vi convince, ne terrò conto.
Innanzitutto desidero ringraziare tutti voi che mi avete seguito: senza i vostri suggerimenti (e incoraggiamenti), non sarei riuscito a realizzarlo nel modo in cui è venuto. Naturalmente il modello non è certamente perfetto, ma il mio obiettivo era che risultasse almeno decente (essendo il primo che faccio). Farò tesoro degli errori e delle difficoltà incontrate quando (anzi, "se") farò il prossimo. Devo dire che mi sono divertito sia a montarlo che a dipingerlo, e in fondo è questo ciò che conta.

Ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e criticate pure quello che non vi convince, ne terrò conto.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottima resa.... poi il giallo è un colore osticissimo anche ad aerografo, quindi, se hai usato il pennello, complimenti doppissimi
saluti
Ottima resa.... poi il giallo è un colore osticissimo anche ad aerografo, quindi, se hai usato il pennello, complimenti doppissimi

saluti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Slingshot ha scritto:
...... e criticate pure quello che non vi convince, ne terrò conto.
La tovaglia fiorita....un po stona, già la seconda trance di foto con le mattonelle è decisamente migliore....

Riguardo il modello direi che hai fatto un bel lavoro

Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao nicola, innanzitutto, ottimo lavoro di verniciatura, il giallo è uno di quei colori un po difficili da stendere, a pennello poi ancora più difficile...poi i miei complimenti per le striature, da quello che ho capito le hai realizzate a mano...non era una cosa così semplice!
per il resto non mi resta che dirti di prenderne subito un altro e iniziare un nuovo Wip!

per il resto non mi resta che dirti di prenderne subito un altro e iniziare un nuovo Wip!

Bravo Nicola, ti sei cimentato nella riproduzione di una livrea non semplice per tonalità e andamento, utilizzando un kit non proprio modernissimo.
Il risultato è davvero pregevole e particolare
Il risultato è davvero pregevole e particolare

-
Ho usato due pennelli sintetici italeri.pitchup ha scritto:Ciao
Ottima resa.... poi il giallo è un colore osticissimo anche ad aerografo, quindi, se hai usato il pennello, complimenti doppissimi![]()
saluti

-
Le striature sono in parte decal (quelle più ostiche che non mi sentivo di rendere a mano per mancanza di mezzi idonei) e in parte fatte col pennello (ad es. quelle sui serbatoi e la parte anteriore della fusoliera). Inoltre ho usato il pennello per fare delle finiture che riducessero o eliminassero le imperfezioni delle decal.mattia_eurofighter ha scritto:ciao nicola, innanzitutto, ottimo lavoro di verniciatura, il giallo è uno di quei colori un po difficili da stendere, a pennello poi ancora più difficile...poi i miei complimenti per le striature, da quello che ho capito le hai realizzate a mano...non era una cosa così semplice!![]()
per il resto non mi resta che dirti di prenderne subito un altro e iniziare un nuovo Wip!![]()