di solito sono il primo a dire che bisogna sperimentare materiali nuovi. Nel caso della carta abrasiva devo però dirti che mi sento piuttosto conservatore e preferisco andare sul sicuro.
Per le grane fino alla 1.000 mi trovo bene con i prodotti di marca TAf (naturalmente appena l'ho stabilito il mio ferramenta l'ha rimpiazzata con altra di marca sconosciuta - nel senso che i fogli sono privi di marchio - ma altrettanto valida).
Per le grane 1.200/1.500 uso invece prodotti SAIT.
Infine da 2.000 a 5.000 ... la marca è un mistero ma li trovo agevolmente qui (come le due grane precedenti).
Naturalmente poi ci sono anche le tele, le spugne ecc. ma è un altro film.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie Paolo l'importante è avere un'idea sulla misura della grana che prima non conoscevo per cui posso fare delle prove con misure che vanno da 1000 a 2000 e vedere come si comportano.
Per il discorso "marca" vedo cosa mi offre il negozio
grazie
ciao
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
150?! Rudi, quelle sono grane buone per rasare i muri di casa! segui gli ottimi consigli di Paolo... per i lavori di sgrosso sul modello può andare bene anche una 800 comunque.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
coccobill ha scritto:A proposito a quando un nuovo mini gb?
ciao
Sicuramente per settembre si organizzerà qualcosa Rudi! facciamo finire il periodo di ferie... e vediamo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Siccome il caldo afoso si è attenuato ho ripreso il Flogger con le pannellature e credo che siano le migliori che ho fatto da quando sono nel forum.
Il segreto? Vernice nuova e aerografo super pulito.
Ecco le immagini
Allora l'armaento serbatoi del colore della pancia! razziera argento ma un argento scuro stile Ferro e le bombe sembrano quelle stamndar Oliva oppure sono grigio medio
bene rudi, già alla verniciatura; hai fatto la "prova del pennarello" sulle stuccature? dai ragazzo che sei in una bella fase!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)