Thundejet italiano
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Thundejet italiano
Molto bello 

veramente notevole...! specialmente il diavolorosso della 6^ aerobrigata......è lui!
pochi sanno che il diavolo degli anni 50 fino ai primi F ...era privo di tutto il contorno bianco...infatti quel diavolo privo di contorno è uguale per i: CR-32; CR-42; F-51; DH-100; F84G; F-84F (1955), e la maschera è una sola per il diavolo *una per il cerchio nero , i contorni venivano fatti a mano,
poi appare il contorno su tutto il perimetro e aumentano le dimensioni e le maschere sono 2+ cerchio; e il diavolo è prettamente dell'F-84F acrobatico e anche li cambia come anche il forcone, per arrivare al 104 e al tornado...
pochi sanno che il diavolo degli anni 50 fino ai primi F ...era privo di tutto il contorno bianco...infatti quel diavolo privo di contorno è uguale per i: CR-32; CR-42; F-51; DH-100; F84G; F-84F (1955), e la maschera è una sola per il diavolo *una per il cerchio nero , i contorni venivano fatti a mano,
poi appare il contorno su tutto il perimetro e aumentano le dimensioni e le maschere sono 2+ cerchio; e il diavolo è prettamente dell'F-84F acrobatico e anche li cambia come anche il forcone, per arrivare al 104 e al tornado...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottima stesura del metallo e ottimo modello riuscito! Complimenti!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie a tutti per i complimenti.
Fa piacere riceverli e sopratutto fa piacere che vengano apprezzati gli sforzi sulle decal. Mi è costato nervi ed ore per capire le dimensioni e fattura degli originali.
Fa piacere anche le critiche. Il lavoro sulle ali, ora che mi è stato fatto notare, lo trovo pesante anch'io. leggermente meno, magari ...
... ho imparato qualcosa di nuovo
Fa piacere riceverli e sopratutto fa piacere che vengano apprezzati gli sforzi sulle decal. Mi è costato nervi ed ore per capire le dimensioni e fattura degli originali.
Fa piacere anche le critiche. Il lavoro sulle ali, ora che mi è stato fatto notare, lo trovo pesante anch'io. leggermente meno, magari ...
... ho imparato qualcosa di nuovo

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bella questa finitura con pannelli diversificati, complimenti anche per il resto del modello!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Mi piace molto ,assemblaggio pulito e verniciatura perfetta....bravo!!Enrico 

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Grazie ancora per l'apprezzamento.
Si il modello alla fine mi ha dato una bella soddisfazione, e mi ha spinto ad iniziare subito un nuovo Metal... il 104.
Sperimenterò altre soluzioni, e marcherò meno la mano, vedi ala.
F.
Si il modello alla fine mi ha dato una bella soddisfazione, e mi ha spinto ad iniziare subito un nuovo Metal... il 104.
Sperimenterò altre soluzioni, e marcherò meno la mano, vedi ala.
F.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
semplicemente meraviglioso. L'effetto metallo usurato è impressionante, molto realistico
saluti
semplicemente meraviglioso. L'effetto metallo usurato è impressionante, molto realistico

saluti
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
finalmente un thunderjet italiano! un gran bel modello, secondo me per un soggetto operativo vanno meglio i colori argentati non brillanti come l'alclad, l'alluminio si scuriva con niente e non li lucidavano a specchio...!
complimenti, bel modello

Corrado