La mascheratura dei trasparenti mi lascia un pò perplesso,per via dei frames frames tutti coperti.
Sulle ruote applica un lavaggio con del nero ad olio per correggere le imprecisioni della mascheratura

Moderatore: Madd 22
I colori corretti per un A-10 "versione "false canopy" sono:verbal_abuse ha scritto:Buonpomeriggio ragazzi, seppur al momento senza foto vi notico il proseguire dei lavori.
a)Montaggio Canopy (la disgrazia):
Ho incominciato ingenuamente ad incollare il canopy alla fusoliera così per com' era da scatola, solo che mi ero accorto di vernicarla internamente.
Grazie all' uso del bisturi, intagliando poco a poco la giunture tra canopy e fusoliera sono riuscito miracolosamente a staccare i due pezzi senza rompere ne' i pezzi stessi che la fusoliera. RImangono nella fusioleria i residui di ciano, che sono già stati abrasi con carteggiature di carta abasiva, volevo chiedervi, non è idonea usare la colla vinilica per incollare i canopy?
b)dare colore base dopo il primer:
bene ragazzi, una volta che sistemero' il canopsy dovro' darmi a dare colore di fondo:
i colori consigliati da scatola sono per il modello:
LIGHT GHOST GRAY FS36375
DARK GHOST GRAY FS36320
GUNSHIP GRAY FS36320
volevo dirvi che corrispettivi tamyia e gunze/sanyo posso usare?
grazie di tutto! alla prossima!
.Popaye ha scritto:Dovrebbero essere:
36375 = H 308 Gunze
36320 = H 307 Gunze
36118 = H 305 Gunze (gunship gray)
Giuse
cosa intendi per frames?FreestyleAurelio ha scritto:Il nero è finito anche dentro il cockpit......
La mascheratura dei trasparenti mi lascia un pò perplesso,per via dei frames frames tutti coperti.
Sulle ruote applica un lavaggio con del nero ad olio per correggere le imprecisioni della mascheratura
ho dato per curiosità un occhiata, e oltre a ringraziarti l'ho addato sui miei preferiti di firefox.Warthog ha scritto:Prova anche a guardare qui, ciao
http://www.jpsmodell.de/dc/main_e.htm
Io partirei dal colore più chiaro fino a quello più scuro...verbal_abuse ha scritto:...La mia domanda è ...conviene partire dalle tonalità chiare o viceversa scure?
Patafix, of course! che tradotto sarebbe: Patafix, di corsa!verbal_abuse ha scritto:volevo dirvi : vado di patafix o di nastro tamya.
Si, a patto che mescoli bene la "palletta" per inglobare al meglio i pezzi esposti alla vernice.se pensiamo al patafix, c'ho un bel po' che ho usato in precedenza, un' po' contaminato da precedenti aerografate, è utilizzabile?
Dipende dalla sfumatura che vuoi ottenere. Essendo in 1/72, meglio farli "tendenti" al piccolo quei salsicciotti.quanto devono essere di diametro? piccoli medi?