A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Se hai del milliput o bicomponente tamiya potresti fare una pastella di bicomponente e piombini da pesca, anche io eviterei la ciano!

Per il canopy.. alcuni kit hanno le mascherine, alcune ditte che producono aftermarket le fanno per alcuni aerei però non so se ci sono per l'A-10.. normalmente ci armiamo tutti di pazienza e usiamo il nastro tamiya :-Figo
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Gioacchino....!!! Dalle ultime foto postate sembra ancora mancare il musetto..... :?: se così fosse, puoi inserire nel musetto piombini da pesca e sigillare il tutto con il Pongo.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ci sono ditte come la Eduard e la Montex che fanno mascherine pre-tagliate per i vari cupolini degli aerei però non so nemmeno io se ci sono per l'A-10...
Obi-Wan Kenobi ha scritto:...normalmente ci armiamo tutti di pazienza e usiamo il nastro tamiya :-Figo
Quoto Roberto/Obi-Wan... ci vorrà più tempo ma secondo me è il metodo migliore... :-oook
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

Buonpomeriggio ragazzi, seppur al momento senza foto vi notico il proseguire dei lavori.

a)Montaggio Canopy (la disgrazia):

Ho incominciato ingenuamente ad incollare il canopy alla fusoliera così per com' era da scatola, solo che mi ero accorto di vernicarla internamente.
Grazie all' uso del bisturi, intagliando poco a poco la giunture tra canopy e fusoliera sono riuscito miracolosamente a staccare i due pezzi senza rompere ne' i pezzi stessi che la fusoliera. RImangono nella fusioleria i residui di ciano, che sono già stati abrasi con carteggiature di carta abasiva, volevo chiedervi, non è idonea usare la colla vinilica per incollare i canopy?

b)dare colore base dopo il primer:
bene ragazzi, una volta che sistemero' il canopsy dovro' darmi a dare colore di fondo:

i colori consigliati da scatola sono per il modello:

LIGHT GHOST GRAY FS36375
DARK GHOST GRAY FS36320
GUNSHIP GRAY FS36320

volevo dirvi che corrispettivi tamyia e gunze/sanyo posso usare?

grazie di tutto! alla prossima!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Dovrebbero essere:
36375 = H 308 Gunze
36320 = H 307 Gunze
36118 = H 305 Gunze (gunship gray)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti sarebbe meglio incollare tutte le parti trasparenti con colla vinilica o il Kristal Kleer della Microscale.... se utilizzi la ciano su trasparenti non trattati (con la Future ad esempio), rischi di trovarti un bruttissimo alone bianco che opacizza tutta la superficie.
Anzi... sei stato abbastanza fortunato a non avere questo problema Gioacchino... :shock:

Mi sorge un dubbio... quali zone del modello sono in Gunship Grey secondo le istruzioni del kit? :?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

dovrebbe essere una zona ovale sotto la cabina di pilotaggio.
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

verbal_abuse ha scritto:dovrebbe essere una zona ovale sotto la cabina di pilotaggio.
OK... ho capito. Si tratta del "fake cockpit", ovvero l'abitacolo finto verniciato nella parte inferiore della fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

Salve ragazzi, dopo un' po' mi rifaccio vivo.

in questi giorni mi sono dedicato all' insieme carrelli:
Immagine
staccando le ruote dallo spure, incollate co una microgoccia di attack a uno stuzzicadenti per avere molta manovabrabilità, prima mano di primere, poi il bianco dei cerchioni,
mascherare i cerchioni e infine coprire il tutto con uno strato di nero opaco:

risultato:
Immagine

in aggiunta, ho perso del tempo dedicandomi al canopy, eliminando dall' abitacolo eventuali trcce durissime di attack, levigando,fino a combaciare canopy e fusoliera in modo uniforme:

qui sto ridando il nero intorno dopo aver eminato i residui di attack:
Immagine
qui il risultato finale senza mascherature:
Immagine
e infine qui una prova a secco del canopy:
Immagine

ciaooooooooooooooo alla prossima raga'
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vedo che il parabrezza lascia una bella fessura... secondo me è meglio incollarlo e stuccarlo prima di vernicae tutto il modello. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”