This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16/ Senza+Ve

Messaggio da seastorm »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Critiche??....si Aurelio ... mi fai una rabbia!!!!!!
Diccelo dai che è in 1/24!!!!

Complimenti collega!!
Quoto in pieno Guido: anch'io dimentico che Aurelio stà facendo acrobazie a 9 G in 1/72!!!
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E' veramente un capolavoro Aurelio! Considerando poi che è in 72 :-000 :-000
Magnifico!!!!
Comunque secondo me, visto la mano che hai, mi dico che riusciresti a fare una mimetica da urlo anche rovescindo direttamente il barattolino di colore sopra il modello!!!
Complimenti ancora!
Sai cosa però? Io non ne so niente ma forse lo sfondo delle foto ci frega il contrasto con il colore del modello...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

SPILLONEFOREVER ha scritto:...Diccelo dai che è in 1/24!!!! :evil: :twisted: ...
La scala esatta ed il vero WIP di Aurelio sono qui. :-prrrr :-sbraco
Off Topic
A proposito. Qualche tempo fa si parlò di un atteso Viper in 1/24. Qualcuno sa che fine ha fatto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Aurelio mi tolgo il cappello, non pensavo venisse fuori così invece è veramente bello. Questa tecnica, sopratutto su una camo a più toni, rende più realistica la schiaritura dei pannelli senza fare alchimie particolari. In più è tutto molto definibile in precedenza. Certo è che per me è molto più semplice schiarire alla fine che modulare le velature. Non uso quasi mai il pre proprio perchè non riesco a fare delle "velature" o meglio alla fine per aver paura di coprire troppo o troppo poco non ottengo mai quello che desidero.

Se avessi la tua mano sposerei questa tecnica molto volentieri, spero solo che i trasparenti non appiattiscano troppo il bel lavoro fatto finora.

:-oook :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Non vedo l'ora di vederlo sulla basetta!!!
Bravissimo
Off Topic
microciccio ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Diccelo dai che è in 1/24!!!!
La scala esatta ....... qui
microciccio
...maa, non è più tornato dalle ferie! :(
ciao ciao
Luca
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Montaggio e camo superlativi....bravissimo.Enrico.
P.S......ho comprato il barak in 48....ma dopo aver visto il tuo un po' sono pentito.... :-SBIGO
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questo "reverse pre shading" sembra funzionare bene Aurè, bisogna tenerlo in cosniderazione!i colori, a mio avviso, sono axzzeccati... li hai presi bene. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16/Insigna P

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie dei complimenti ed incitamentei Ragazzi ;)
Un grazie di cuore veramente a TUTTI!
Allora, rispondo un pò random, non me ne vogliate: questa tecnica è definibile in partenza ed avere degli spot chiari aiuta a modulare le velature di colore che saranno stese;
il pregio notato è che così facendo, la desaturazione non viene "spezzata" a cavallo della mimetica o della pannellatura come spesso accade nel dare il post. Questo evita il cosiddetto effetto piastrellato o quadrettato e gli stacchi di "confine" con gli altri colori.
Infatti, avere inizialmente un unico colore da stendere, il bianco degli spot, aiuta a non lasciarci condizionare mentalmente dalle pannellature presenti o dall' andamento di qualche mimetica.
Si è più liberi di spaziare con l'aeropenna sul modello evitando di "chiuderci" nei colori e nelle geometrie presenti.
Come notava Fabio, bisogna andarci molto leggeri con le mani di colore, ma soprattutto essere pazienti.
Purtroppo forse le foto come notava Matteo sono un pò falsate per via della luce e del fondo. Purtroppo non sono ancora munito di SoftBox ma nel prossimo Wip rimedierò ;)

Detto questo......veniamo agli sviluppi di questi giorni :-Figo
Grazie all'aiuto di particolari maschere, gentilmente fornite da Valerio e dalla Hobby Plus per un test sul campo, ho realizzato ad aerografo alcune insegne ottenendo un effetto "Painted On" garantito. Alcune fasi della realizzazione degli stencil principali:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A breve la recensione di queste insigna paint mask ;)

Immagine

Un doveroso ringraziamento và a Valerio ed alla Hobby Plus

La recensione e le indicazioni di come applicare questo tipo di mascherine, lo trovate qui: https://modelingtime.com/archives/4726/ ... -mask-set/
Ultima modifica di FreestyleAurelio il 20 luglio 2012, 18:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un gioiello Aurè! impreziosito ulteriormente dalle insegne..... oh, non hanno fatto un minimo di silvering eh! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Un gioiello Aurè! impreziosito ulteriormente dalle insegne..... oh, non hanno fatto un minimo di silvering eh! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Niente niente davvero!!! Incredibile, sembrano dipinte :-D
Ma quelle mascherine sono usa e getta suppongo...
Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”