MB 326 Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: MB 326 Italeri 1/72

Messaggio da Popaye »

A parte che devi ancora stuccare...il montaggio è veramente pulito!Buonissimo :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

alla fine quale soluzione hai deciso di provare per il vano anteriore?
Off Topic
Geometrino82 ha scritto:... Per quanto riguarda il vano carrello anteriore prova a seguire quello che ti han già scritto gli altri, soprattutto Paolo, ...
HornetFun ha scritto:...tecnica by Paolo-Microciccio :-oook )
Onorato delle citazioni ragazzi anche se da parte mia sarebbe arrogante far credere che son tutte idee originali.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
talon3
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, il mio amore ha i cingoli, ma mi sa che sto diventanto BIGAMO!!!!!!!!
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Vallejo
Nome: Alessandro Ruocco

Messaggio da talon3 »

Ciao Ciccio, mi sono procurato del plasticard da 0.25 e ho notato che è un po doppio data la scala, allora sicuramente proverò con un po di plastica sai quelle delle buste trasparenti con gli anelli, in ufficio ce ne sono a tonnellate, per ora proverò con quella, speriamo bene!!!!!!
Alessandro Ruocco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le buste di plastica da "ufficio" non vanno bene secondo me... sono poco rigide e otterresti una superficie non perfettamente dritta... meglio utilizzare, a questo punto, le vecchie tessere telefoniche. ;)
Buono il montaggio, bravo! occhio al colore dei seggiolini però... non sono corretti. Prova a dare un'occhiata QUI! troverai informazioni utili... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talon3
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, il mio amore ha i cingoli, ma mi sa che sto diventanto BIGAMO!!!!!!!!

Messaggio da talon3 »

Hai ragione Valerio, ho praticamente invertito i colori, anzi se qualche anima pia mi dicesse i colori appropriati....................
Per quanto riguarda vecchie schede telefoniche la vedo dura............... plasticard 0.25 è troppo spesso????
Ciao e grazie a tutti!
Alessandro Ruocco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Leggi l'articolo che ti ho suggerito nel link... troverai tutte le informazioni sui colori.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
talon3
Frequentatore di MT

Messaggio da talon3 »

Grazie Valerio consigli preziosissimi!!!!!!!!
Alessandro Ruocco
ROGER

Messaggio da ROGER »

Adesso dico la mia bischerata...per il pozzetto del carrello: ma che ci perdi tempo a fare, tanto poi chi lo vede quando hai finito il modello?
Non credp che lo esporrai a carrelli per aria :-D
Un saluto dal Roger (modellista pigro)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

talon3 ha scritto:...Per quanto riguarda vecchie schede telefoniche la vedo dura............... plasticard 0.25 è troppo spesso????...
Ciao Alessandro,

puoi trovare plastica sottile e idonea, ad esempio, nelle coppette che contengono alimenti.
La plastica ci circonda, quindi se ti guardi in giro con attenzione troverai sicuramente qualcosa che faccia al caso tuo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
talon3
Frequentatore di MT

Messaggio da talon3 »

Ciao a tutti oggi ho trattato le giunzioni Ala/Fusoliera e ho cercato di risolvere il problemino del carrello anteriore.
A voi il giudizio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessandro Ruocco
Rispondi

Torna a “Under Construction”