Safety first!

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Safety first!

Messaggio da seastorm »

Ho trovato di un certo interesse una soluzione semplice ed a costo zero per ridurre il rischio di incidenti nell'utilizzo dei cutter a sezione circolare che, facilmente possono rotolare dal nostro piano di lavoro e procuraci sgradevoli...ferite di guerra.

Si tratta di una idea geniale e, nel contempo, di una semplicità disarmante: del semplice nastro adesivo arrotolato attorno al manico del cutter con la parte terminale del nastro ripiegata su se stessa di modo da lasciar sporgere una sorta di "flag", di piccola bandiera, che in caso di rotolamento del cutter andrà a frenare la rotazione stessa: posto le immagini che parlano più chiaramente di quanto io possa fare.

Fonte di entrambe le immagini postate: http://www.largescaleplanes.com/tips/Tips.php
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Safety first!

Messaggio da microciccio »

Fonte inesauribile di suggerimenti Sergio! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti... idea semplice, ma chi ci aveva mai pensato?? grazie Sergio! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Suggerimento archiviato Sergio :)
Grazie!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ragazzi, mica dovete ringraziare me! L'idea è nata dalla mente di un modellista il cui nome è Rato Marczak :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”