Se poi, come hai detto, con le mani successive i colori diventano più scuri
F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E
Moderatore: Madd 22
-
SPILLONEFOREVER
Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E
Da inesperto dei velivoli con la Stella di Davide ho l'impressione che il giallo sia troppo "ocra" Jacopo.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
l'andamento della mimetica mi sembra buono, altro discorso per il color sabbia, un po troppo scuro jà, potresti provare ad usare o il Buff Tamiya XF57 o in alternativa il Deck Tan XF55, fossi in te però attenderei l'intervento di valerio che su queste mimetiche è sicuramente più esperto di noi!
il marrone mi sembra ok!
il marrone mi sembra ok!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
viste le perplessità espresse dicci quali colori hai usato per la mimetica IAF.
Se ricordo bene di recente Valerio in un'altra discussione (anche se non ricordo esattamente quale) ha proposto la sequenza di colori e marche che ritiene maggiormente idonea alla bisogna. Consumiamogli i polpastrelli e facciamoglieli riscrivere qui!
microciccio
viste le perplessità espresse dicci quali colori hai usato per la mimetica IAF.
Se ricordo bene di recente Valerio in un'altra discussione (anche se non ricordo esattamente quale) ha proposto la sequenza di colori e marche che ritiene maggiormente idonea alla bisogna. Consumiamogli i polpastrelli e facciamoglieli riscrivere qui!
Thanks Jac!Jacopo ha scritto:...![]()
che autocostrione stupenda
...
microciccio
-
matteo44
Ottima memoria Paolo... avevo chiesto io a Valerio i codici dei vari colori... questo è il WIP che citavi...microciccio ha scritto:...Se ricordo bene di recente Valerio in un'altra discussione (anche se non ricordo esattamente quale) ha proposto la sequenza di colori e marche che ritiene maggiormente idonea alla bisogna....
Non ho capito una cosa Jacopo... ma poi le linee nere le togli con un solvente oppure ci passi sopra con il colore?
PS: Attento che c'è un F-15 che ha una bomba con la punta storta
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ma quanto è piccolo quel Tomcat là sotto lo schermo in confronto. E' in 144?
Ti faccio i miei complimenti per il coraggio e la tenacia nell'affrontare 4 aerei contemporaneamente, ma voglio chiederti una cosa che di sicuro avrai già detto durante tutto il corso dei lavori. Tra il Revell e l'Academy qual'è migliore dei due, oppure il meno peggio? (montaggio, precisione e fedeltà)
Te lo chiedo perchè dato che ho anche io un Academy da fare almeno so con che piede partire.
Marco
Ti faccio i miei complimenti per il coraggio e la tenacia nell'affrontare 4 aerei contemporaneamente, ma voglio chiederti una cosa che di sicuro avrai già detto durante tutto il corso dei lavori. Tra il Revell e l'Academy qual'è migliore dei due, oppure il meno peggio? (montaggio, precisione e fedeltà)
Te lo chiedo perchè dato che ho anche io un Academy da fare almeno so con che piede partire.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Cioa Jacopo...!!Jacopo ha scritto: Prima mano 2° parte della colorazione mimetica e code
Anche io non sono un intenditore di aerei israeliani, e a prima vista il verde me lo ricordavo diverso....ma a quanto pare esistono due tonalità di verde

foto tratta da link e inserita al solo scopo di discussione.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti con i colori non ci siamo Jà... giusto il marrone scuro è quello che si avvicina di più. Il giallo tende troppo all'ocra e il verde ha un tono grigiastro. Che vernici hai usato? 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Scusate ma per un po non posso anggiornare il post sto a fà avanti indietro per aiutare mio nono che non sta bene.
detto ciò tornadno all'universo modellistico (e rilassante) ringrazio tutti per i commenti e aggiungo una piccola cosa essendo la prima mano i colori sono un po sfalsati, se riesco a dare la seconda mano posto le foto e poi mi confermate, purtroppo a pennello la prima mano è sempre ingannevole(nel bene o nel male) ossia può saltare fuori che l'unico apparentemente giusto (il marrone) sia poi quello piu toppato e li altri siano giusti.. comunque vorrei saper euan cosetta il sabbia è tipo quello che ha su il mio 111 o piu chiaro? perchè nel caso so coem tirarlo fuori!
Grazie per l'aereofreno ero quasi sicuro che ricalcasse la mimetica e ora ho la prova grazie.
grazie a tutti e portate pazienza se non sarò tanto attivo spero di recuperare sopratutto di testa! un saluto a tutti ogni tanto se ho tempo faccio delle incursioni!
detto ciò tornadno all'universo modellistico (e rilassante) ringrazio tutti per i commenti e aggiungo una piccola cosa essendo la prima mano i colori sono un po sfalsati, se riesco a dare la seconda mano posto le foto e poi mi confermate, purtroppo a pennello la prima mano è sempre ingannevole(nel bene o nel male) ossia può saltare fuori che l'unico apparentemente giusto (il marrone) sia poi quello piu toppato e li altri siano giusti.. comunque vorrei saper euan cosetta il sabbia è tipo quello che ha su il mio 111 o piu chiaro? perchè nel caso so coem tirarlo fuori!
Grazie per l'aereofreno ero quasi sicuro che ricalcasse la mimetica e ora ho la prova grazie.
grazie a tutti e portate pazienza se non sarò tanto attivo spero di recuperare sopratutto di testa! un saluto a tutti ogni tanto se ho tempo faccio delle incursioni!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, il colore del tuo '111 è molto più scuro rispetto al sabbia IAF! 
- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
jacopo, questi sono i colori degli F-16 e F-15I Isra:
Marrone --> FS 30219 --> XF-52