HH65 Dolphin U.S.C.G. - Ripresa lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - novità sul wip

Messaggio da BernaAM »

Grazie anche ai ritardatari, Andrea (Kit) sei troppo buono. Comunque si procede.
Ciao.
Fabrizio.

P.S. Qualcuno ha notizie del vecchio Gigi (MORO21) ? Ha abbandonato il modellismo ? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - novità sul wip

Messaggio da Ivan89 »

Molto bello l'interno e bello anche il soggetto :-D ! Purtroppo causa esami e spazio io al momento sono fermo :,-(
BernaAM

Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - nuovi aggiornamenti

Messaggio da BernaAM »

Ci risiamo ragazzi, in questa settimanella di libertà da impegni lavorativi e non mi sono dedicato un pò sul mio delfino, ho chiuso le fusoliere abbastanza facilmente e guai sono arrivati quando ho visto che il nuovo muso per la versione C è toppatto alla grande o il modello è sotto dimensionato. Comunque ecco le foto.
Immagine
Queste le foto due foto mostrano più dettagliatamente il problema sul muso.
Immagine

Immagine
Mi sono armato già di lime e carta abrasiva, praticamente limando il bordo della prua fino a lasciare un millimetro e poi lisciare l'estremità del muso credo si possa arrivare ad un giusto compromesso. Adesso avanti con consigli e dritte.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....consigli è difficile ,mi sembra che te la cavi alla grande.....al limite...complimenti e buon wip!!!!Ciao Enrico. ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fabrizio la strada che hai intrapreso per risulvere il problema del muso in resina mi sembra l'unica percorribile per salvare forme e dimensioni.
Bella gatta da pelare....ma tanto questo problemino te lo mangi a colazione :)

P.s. il trasparente laterale è limpidissimo! Trattato con la "cera magica"?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Fabrizio... ti consiglio di prenderti delle fascette in spugna simili a quelle che usano i tennisti e mettertele in testa... perchè al vedere dalle foto avrai parecchio di che sudare a furia di carteggiare...
Buon lavoro.... ma sappiamo già tutti che il risultato sarà perfetto!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

:shock: :shock: Alla faccia dello scalino!!!!!
Prevedo rotoli di abrasiva...

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ho iniziato già a lavorarci e tutto sommato non è poi tutto sto problema, come ho già accennato basta tagliare il muso del kit come indicato nelle istrizioni cioè che resti 1 mm di plastica poi lisciare il pezzo in resina fin quando non arrivi allo stesso diametro del buco, spero di essere stato chiaro. Le prossime foto mostreranno il lavoro. Per adesso grazie a tutti.
Ciao.
Fabrizio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

BernaAM ha scritto:Ho iniziato già a lavorarci e tutto sommato non è poi tutto sto problema, come ho già accennato basta tagliare il muso del kit come indicato nelle istrizioni cioè che resti 1 mm di plastica poi lisciare il pezzo in resina fin quando non arrivi allo stesso diametro del buco.
Guardando la foto dall'alto mi era venuta in mente la solita soluzione, credo sia la più "logica".....certo che a prima vista :-000

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

azzarola Fabrì....ma è il muso della Fireball? :?
Rispondi

Torna a “Under Construction”