materiali : ago siringa,foglio di rame,pinzette,trapanino e carta vetrata di varie grane
-per prima cosa,ho avvolto un rettangolino di lamierino di rame attorno all'ago,che ha il diametro ideale per simulare la canna.per comodità,meglio ritagliarsi il rettangolino della lunghezza giusta,per non stare a tagliarlo dopo

-poi si taglia via l'eccesso con le forbici...bisogna cercare di essere il più precisi possibili,evitando di lasciare porzione di lamierino in eccesso o in difetto(il risultato in questa foto non è perfetto..giusto per farvi capire

-si cerca di far combaciare come si può le due estremità,aiutandosi sempre con la pinzetta

-non avendo una punta abbastanza piccola per fare i fori,ho utilizzato..uno spillo! lo si monta su un trapanino e si comincia a forare il tubicino..è un operazione delicatissima che richiede mano ferma e taanta pazienza...sarà impossibile(o almeno difficile) fare perfette file di fori..ma considerando la scala,ne basterà qualcuno 'di rappresentanza'

molto probabilmente durante il lavoro il tubicino si deformerà un po...basta ri-infilarlo sull'ago e dargli un aggiustatina con le pinzette .
infine si eliminano i residui da attorno ai fori con della cartavetrata,partendo da una grana grande e via via scendendo
infine si estrae il tutto dall'ago e si infila sulla canna della mitragliatrice che state trattando...si incolla,qualche ritoccatina e via

passiamo ora alle ultime autocostruzioni: n°1-vani dei carrelli

n°2-fuel tank,cinture

e per oggi è tutto! purtroppo non trovo nient'altro da autocostruirmi..credo sia ora di caricare l'aerografo eheh