Ciao Ragazzi,
oggi fortunatamente ho ritirato il mio compressore il modello MSP.V della MGSC, che dire fantastico silenziosissimo si carica in meno di 2 minuti, ma una domanda, ho notato che il manometro ha tacche ogni 0,25 quindi se voglio spruzzare a 0,5 devo posizionarlo alla seconda tacca, ma quì viene la domanda forse stupida, voi la pressione la regolate con l'aerografo azionato oppure fermo, perchè ovviamente se posiziono l'indicatore sulla seconda tacca non appena aziono l'aerografo l'indicatore scende di un pelo e quindi non segna più 0,5.
Scusate la domanda stupida ma preferisco chiedere.....!!!
Grazie
Presto aprirò il mio primo wip, questa sera ho fatto un pò di esercizi per prendere confidenza con l'aerografo.
Forse domanda stupida
Moderatore: FreestyleAurelio
- gianca_c
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Giancarlo
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Re: Forse domanda stupida
Un leggero calo della pressione in fase di uso dell'aerografo è normalissima. Tieni anche conto che i manometri non sono precisissimi e " l' assorbimento" della penna durante la spruzzata non è tale da abbassare eccessivamente la pressione impostata. Al massimo ti consiglierei di tarare il manometro in modo che la lancetta sia leggermente sopra quella che vuoi usare.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
zipper ha scritto:Un leggero calo della pressione in fase di uso dell'aerografo è normalissima. Tieni anche conto che i manometri non sono precisissimi e " l' assorbimento" della penna durante la spruzzata non è tale da abbassare eccessivamente la pressione impostata. Al massimo ti consiglierei di tarare il manometro in modo che la lancetta sia leggermente sopra quella che vuoi usare.

microciccio
- gianca_c
Ottimo grazie 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
E' normale, setta la pressione con l'aerografo "in azione" 

Anche io faccio così...naturalmente prima di caricare la verniceFreestyleAurelio ha scritto:E' normale, setta la pressione con l'aerografo "in azione"

- gianca_c
Alla fine ho fatto così, sto facendo prove su prove per regolarmi con il rapporto diluizione pressione d'aria.
Grazie
Grazie