SB2C-4 Helldiver academy 1/72 (agg.24-08-FINITO!)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: SB2C-4 Helldiver academy 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Guarda come sono belline queste....2,61 euro.....Ciao Enrico :-Figo
http://www.karaya.pl/en/-/10/browning-m ... 2-001.html
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Enrywar67 ha scritto:Guarda come sono belline queste....2,61 euro.....Ciao Enrico :-Figo
http://www.karaya.pl/en/-/10/browning-m ... 2-001.html
Leo quoto Enrico, i cannoni MasterModel non li batte nessuno!te lo dico per esperienza avuta con gatling 197 :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

eheheeh diciamo che alla fine la mia personale battaglia l'ho ri-vinta :lol: non saranno perfette,i buchi sono un po all'accaso,ma le ho fatte io!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

come ho detto non sono perfette,fare tutti i fori in fila era impossibile..ma la grandezza mi viene in aiuto,e viste nel complesso a occhio nudo,l'effetto è gradevole :)

se qualcuno fosse interessato ad un piccolo tutorial,mi organizzo e faccio le foto dei passaggi :)

poi..mi sono lanciato nella folle impresa di ricostruire la maggior parte di quello che c'era nella fusoliera...in particolare,voglio autocostruire il serbatoio e le tubature varie.
come vedete i lavori sono iniziati..sono stato una giornata a pensare a quale materiale usare per fare il serbatoio che vedete..alla fine ho dovuto per forza incollare piu quadratini di plasticard e poi scartavetrare,scartavetrare,scartavetrare :-bleaa ancora si vedono gli strati,se fate caso

Immagine
Immagine

oltre questo,qualche aggiunta qua e la,e ho eliminato i flap/aerofreni per fare posto alle fotoincisioni

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

e per oggi è tutto! :-oook
Ultima modifica di thunderjet il 29 settembre 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 :-000 :-000
Complimenti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

thunderjet ha scritto:se qualcuno fosse interessato ad un piccolo tutorial,mi organizzo e faccio le foto dei passaggi :)
Certo che si!!! tornano sempre utili questi tutorial Leo! ;)
....sono stato una giornata a pensare a quale materiale usare per fare il serbatoio che vedete..
Avevi pensato al Milliput? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sei partito con il piede giusto ci sono tutti e presupposti per un modello con i contro. Buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sei un gran fighino, posso dirtelo? Stai facendo un tot di cosine davvero sfiziose, che sicuramente quando e se farò il mio, mi scorderò che ci sono :-prrrr
Davvero bravo...
Un saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

leo, quelle mitragliatrici sono uno spettacolo puro, in 72 poi :-000 ...BRAVISSIMO!!!! :-oook :-oook :-oook
sonny
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

ciao leo,

ottima scelta (soggetto e modello) e complimenti per il lavoro che stai portando avanti. :-oook
sono un fan accanito dell'US NAVY e spero che il prossimo sia ancora un soggetto a tema.
Off Topic
approfitto per salutare tutti gli amici del forum che ho conosciuto precedentemente.
sonny

PS. per chi non avesse capito chi sono guardi questa presentazione per procura :-D
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
sonny ha scritto:PS. per chi non avesse capito chi sono guardi questa presentazione per procura :-D
Slavatoreeeeeeeeeeeee!!!!! che piacere sentirti!!! finalmente! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”