F-16CJ Tamiya 1-48
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: F-16CJ Tamiya 1-48
Il kit Tamiya 1/48 del Falcon, è senza ombra di dubbio il migliore attualmente in commercio e lo stai portando avanti alla grande...anche io prediligo una riproduzione maggiore riguardo l'usura ma anche con questo sistema la resa visiva è una meraviglia!!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Questo kit Tamiya è davvero una favola e secondo me fai benissimo a farlo da scatola senza spese nè casini aggiuntivi derivanti dai set in resina!!
Quanto alla scuola spagnola e alle "Vignoccate" quoto Luca: troppo fumettistiche e poco realistiche, insomma no si è mai vista una cosa del genere nella realtà. C'è però da dire che l'effetto scenico è davvero notevole e questo, secondo mia personale opinione, è cosa non da poco in un modello!!!
Quanto al tuo lavoro, è davvero ottimo!!!
ciao
Ale
Quanto alla scuola spagnola e alle "Vignoccate" quoto Luca: troppo fumettistiche e poco realistiche, insomma no si è mai vista una cosa del genere nella realtà. C'è però da dire che l'effetto scenico è davvero notevole e questo, secondo mia personale opinione, è cosa non da poco in un modello!!!
Quanto al tuo lavoro, è davvero ottimo!!!
ciao
Ale
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Quanto alla scuola spagnola e alle "Vignoccate" quoto Luca: troppo fumettistiche e poco realistiche, insomma no si è mai vista una cosa del genere nella realtà.
Non vi preoccupate, ho deciso di fare un Viper in taxi o ready to take off, quindi a coprire il sedile ci sarà il bellissimo pilotino fornito dalla Tamiya, con un bel JHMCS collegato agli AIM-9X, che cercherò di rendere al meglio, di modo che il colpo d'occhio sul cockpit arrivi prima a lui!il sedile ha questo effetto e non è che mi vada proprio a genio

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
Massimo da Livorno
.... magari puoi metterne uno che sta salendo sulla scaletta mentre il casco è appoggiato ai bordi o sul sedile?cercherò di rendere al meglio, di modo che il colpo d'occhio sul cockpit arrivi prima a lui!
saluti
Massimo da Livorno
- sidewinder89
- Brave User
Piccolo aggiornamento
Ho iniziato quella che si prospetta come l'unica fase ostica del montaggio di questo kit, ovvero la preprazione dei vani carrelli, con relativo condotto raccordato alla presa d'aria e ventola...nel condotto tutto a posto, si colora di bianco e si monta tranquillamente...la fase bestemmie scatta quando si prendono in mano i 2 vani, nei quali sono concentrati tutti i segni degli estrattori che non sono presenti in nessun'altra parte visibile del kit
PICCOLA TIRATA PERSONALE...POSSIBILE CHE ANCHE SU UN CAVOLO DI KIT DA 40 EURO, PERFETTO IN TUTTE LE PARTI, CI DEBBANO ESSERE DEI SEGNI SU UN PUNTO IMPORTANTE COME IL VANO CARRELLO?
Comunque niente panico, piccola goccia di attack in ognuno dei 10 (10!!!! e tutti concentrati in una superficie di 3x5 cm) segni, e domani leggera limatina e poi carta sempre più fine, e, dulcis in fundo, leggera passata di lucidante...sono indeciso se aggiungere 2-3 cavetti, mi sembra che il dettaglio sia già abbastanza buono così e vedrei di far risaltare i particolari con un leggero lavaggio
a tra poco con le foto e pregate che non rovini gli splendidi dettagli del modello!
Ho iniziato quella che si prospetta come l'unica fase ostica del montaggio di questo kit, ovvero la preprazione dei vani carrelli, con relativo condotto raccordato alla presa d'aria e ventola...nel condotto tutto a posto, si colora di bianco e si monta tranquillamente...la fase bestemmie scatta quando si prendono in mano i 2 vani, nei quali sono concentrati tutti i segni degli estrattori che non sono presenti in nessun'altra parte visibile del kit
PICCOLA TIRATA PERSONALE...POSSIBILE CHE ANCHE SU UN CAVOLO DI KIT DA 40 EURO, PERFETTO IN TUTTE LE PARTI, CI DEBBANO ESSERE DEI SEGNI SU UN PUNTO IMPORTANTE COME IL VANO CARRELLO?
Comunque niente panico, piccola goccia di attack in ognuno dei 10 (10!!!! e tutti concentrati in una superficie di 3x5 cm) segni, e domani leggera limatina e poi carta sempre più fine, e, dulcis in fundo, leggera passata di lucidante...sono indeciso se aggiungere 2-3 cavetti, mi sembra che il dettaglio sia già abbastanza buono così e vedrei di far risaltare i particolari con un leggero lavaggio
a tra poco con le foto e pregate che non rovini gli splendidi dettagli del modello!
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
mi sa che ti ha detto sfiga, sul mio non ci sono!
appena ho letto mi ha preso una sincope! controllato e ho ripreso ossigeno
non c'erano
facci vedere la presa d'aria come è venuta
Ciao
Luca
appena ho letto mi ha preso una sincope! controllato e ho ripreso ossigeno
non c'erano

facci vedere la presa d'aria come è venuta
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- sidewinder89
- Brave User
Sfiga doppia allora...io ho sia il Block 25/32 che il Block 50 e ci sono in entrambi...non sono dei buchi, sono solo i segni leggeri e rotondi degli estrattori (tra l'altro anche nelle recensioni l'ho sempre sentito definire come l'unico difetto di questo kit)mi sa che ti ha detto sfiga, sul mio non ci sono!
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
alora sono fortunato io! sul mio block 52 non ci sono! 

- sidewinder89
- Brave User
Trattasi di clamorosa botta del suddetto c**o
Tanto per farmi un'idea, l'interno della presa lo lascio bianco e bello lindo, o un leggero weathering ci va anche qui? Seconda cosa, per quanto riguarda lo scarico del motore, l'interno dei petali in ceramica è bianco o leggermente tendente al color avorio (un bianco più sporco, al quale ovviamente verrà dato un lavaggio e una sporcatura con pastelli)?
Tanto per farmi un'idea, l'interno della presa lo lascio bianco e bello lindo, o un leggero weathering ci va anche qui? Seconda cosa, per quanto riguarda lo scarico del motore, l'interno dei petali in ceramica è bianco o leggermente tendente al color avorio (un bianco più sporco, al quale ovviamente verrà dato un lavaggio e una sporcatura con pastelli)?
- Icari Progene
- Powerful User
la presa d'aria è immacolata per ovvi motivi.
se è scheggiata o graffiata vuol dire che il motore si è pappato qualcosa che non doveva e sicuramente l'aereo è o in manutenzione o in mille pezzi a terra in qualche campo!
lasciala pulita!
lo scarico dipende...
in teoria è bianco bianco... ma come vedi ci rimane poco!

copyright dell'autore foto presa chissà dove da internet

copyright di mio papà foto fatta a pratica
Ciao
Luca
se è scheggiata o graffiata vuol dire che il motore si è pappato qualcosa che non doveva e sicuramente l'aereo è o in manutenzione o in mille pezzi a terra in qualche campo!
lasciala pulita!
lo scarico dipende...
in teoria è bianco bianco... ma come vedi ci rimane poco!

copyright dell'autore foto presa chissà dove da internet

copyright di mio papà foto fatta a pratica
Ciao
Luca