io invece ho sempre trovato il biancomatteo24 ha scritto:
per quanto riguarda il patafix, è giallo da confezione
Artic Viper block 30 - decals
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: Artic Viper block 30 - verniciatura
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
- LocalitĂ : Roma
che bello Matteo!!! non vedo l'ora di vederlo finito!!! credo proprio di aver bisogno di un corso di applicazione patafix

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
ciao matteo, con la colorazione a mio avviso sei andato alla grande!
il patafix per questo stile di mimetiche è il massimo! per i lavaggi approvo la tua scelta, magari potresti usare un grigio medio per tutti e tre i toni. 
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Gran lavoro Matteo!La colorazione è più che
colori ben stesi e andamento della mimetica ottimo
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- matteo24
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
ciao a tutti, sono andato 2 giorni al fresco in montagna
e vi scrivo utilizzando l'iphone
nei giorni scorsi ho dato 4 mani di trasparente: 2 mani a distanza di 20min, qualche ora di riposo e poi altre 2 mani utilizzando il clear diluito circa al 70%.
ad ogni mano quantitĂ clear/diluente pari a 12-15 gocce /28 gocce
la zona in steel (rifornimento in volo) volutamente non è precisa, ho preferito sbordare di 1/2mm e stare tranquillo dato che poi verrà posata la decal che la circonda perimetralmente.
spero il risultato sia soddisfacente in modo da poter procedere con i lavaggi. Che ne dite, serve ancora un'altra mano?
ecco qualche foto:
nelle prime due foto è possibile vedere la correzione della sbavatura, Valerio mi suggeriva di allargare la macchia nera, io ho poi invece provato a fare l'opposto utilizzando il colore "bianco"
PRIMA

DOPO

nei giorni scorsi ho dato 4 mani di trasparente: 2 mani a distanza di 20min, qualche ora di riposo e poi altre 2 mani utilizzando il clear diluito circa al 70%.
ad ogni mano quantitĂ clear/diluente pari a 12-15 gocce /28 gocce
la zona in steel (rifornimento in volo) volutamente non è precisa, ho preferito sbordare di 1/2mm e stare tranquillo dato che poi verrà posata la decal che la circonda perimetralmente.
spero il risultato sia soddisfacente in modo da poter procedere con i lavaggi. Che ne dite, serve ancora un'altra mano?
ecco qualche foto:
nelle prime due foto è possibile vedere la correzione della sbavatura, Valerio mi suggeriva di allargare la macchia nera, io ho poi invece provato a fare l'opposto utilizzando il colore "bianco"
PRIMA

DOPO

Ultima modifica di matteo24 il 9 luglio 2012, 13:30, modificato 4 volte in totale.
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
E bravo il nostro Matteo
ma guarda che capolavoro che mi tira fuori
,spero di vederlo dal vivo alla prossima riunione 
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
stupenda la verniciatura Matteo!!!! 
- matteo24
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Nome: Matteo
Troppo buono Paolofishpot69 ha scritto:E bravo il nostro Matteoma guarda che capolavoro che mi tira fuori
,spero di vederlo dal vivo alla prossima riunione
Grazie a tutti per i complimenti! Di errori ce ne sono eccome, o meglio me li sono andati a cercare io a causa della mia inesperienza! Una volta finito il tutto farĂł un pĂł di macro per mostrarveli. Ho in progetto una postazione fotografia
---> posso procedere con i lavaggi? Vi sembra abbastanza caramellato? Vedendo le foto La macchia nera sull'ala dx sembra meno lucida devo controllare.. Magari è solo la foto che non rende..