Space Wolves Terminators WIP Warhammer 40k

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Space Wolves Terminators WIP Warhammer 40k

Messaggio da sarvo »

Bel lavoro :-oook
pure a me piacerebbe farne qualcuno, un giorno
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto belli :-SBAV :-SBAV :-oook e gli altri 3?

davvero belli i Lupetti anche se sono piu per i figli di Sanguinius che per quelli di Leman Russ
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

seastorm ha scritto:Ciao Emanuele, ti confesso di non essere amante di questo tipo di figurini ma quello che è importante è il divertimento e la passione che la cosa che stiamo facendo è in grado di darci. Vedo che con la pittura te la cavi benissimo e nessuno può negare il fatto che il tuo lavoro sia ben realizzato e curato nei minimi dettagli. :-oook :-oook :-oook
Sergio
Grazie 40.000! :D
sarvo ha scritto:Bel lavoro :-oook
pure a me piacerebbe farne qualcuno, un giorno
Grazie! Non provarci, sono una droga! ahahaha!
Jacopo ha scritto:Molto belli :-SBAV :-SBAV :-oook e gli altri 3?

davvero belli i Lupetti anche se sono piu per i figli di Sanguinius che per quelli di Leman Russ
Grazie anche a te! Gli altri tre... ehmm.. non ci sono, ho comprato dei bits perchè non mi andava di farne una scatola intera e avevo in mente una bella scenetta! In compenso ho comprato una scatola di tiranidi che faranno da "base" per la scena... :D I miei preferiti sono i templari neri, in genere i lupi siderali non fanno impazzire neanche me, con qualche eccezione, soprattutto la tredicesima compagnia! ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:azie anche a te! Gli altri tre... ehmm.. non ci sono, ho comprato dei bits perchè non mi andava di farne una scatola intera e avevo in mente una bella scenetta! In compenso ho comprato una scatola di tiranidi che faranno da "base" per la scena... :D I miei preferiti sono i templari neri, in genere i lupi siderali non fanno impazzire neanche me, con qualche eccezione, soprattutto la tredicesima compagnia! ;)
Scusa una cosa ma i lupetti non sono divisi in compagnia e se lo fossero i terminator o Guardia del Lupo apparterrebbeor alla 1°compagnia inquanto la possono utilizzare solo i veterani, e poi da codex Astartes ogni capitolo è diviso in 10 compagnie piu una di esploratori, gli unici che vanno oltre sono i templari neri inquanto reclutano tantissimo e sono piu di 10 compagnie e i Lupi perchè sono divisi in Branchi posso sempre sbagliare correggimi pure se toppo, purtroppo mi sono imfornmato tantissimo su B.A., Templari A.O. e Ultramarinati!

tornando alla basetta buon lavoro sui tiranidi :-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Jacopo ha scritto:
Psycho ha scritto:azie anche a te! Gli altri tre... ehmm.. non ci sono, ho comprato dei bits perchè non mi andava di farne una scatola intera e avevo in mente una bella scenetta! In compenso ho comprato una scatola di tiranidi che faranno da "base" per la scena... :D I miei preferiti sono i templari neri, in genere i lupi siderali non fanno impazzire neanche me, con qualche eccezione, soprattutto la tredicesima compagnia! ;)
Scusa una cosa ma i lupetti non sono divisi in compagnia e se lo fossero i terminator o Guardia del Lupo apparterrebbeor alla 1°compagnia inquanto la possono utilizzare solo i veterani, e poi da codex Astartes ogni capitolo è diviso in 10 compagnie piu una di esploratori, gli unici che vanno oltre sono i templari neri inquanto reclutano tantissimo e sono piu di 10 compagnie e i Lupi perchè sono divisi in Branchi posso sempre sbagliare correggimi pure se toppo, purtroppo mi sono imfornmato tantissimo su B.A., Templari A.O. e Ultramarinati!

tornando alla basetta buon lavoro sui tiranidi :-oook :-oook
Allora, io sono ignorante, lo ammetto, perchè mi piacciono i figurini e li faccio per esposizione, quindi non mi sono mai preoccupato di leggere regolamenti etc, in effetti da quello che ho letto, la "tredicesima compagnia" sembra essere una leggenda, ma ti metto un LINK
e ancora QUI e QUIII
Se noti, i miei lupi siderali, infatti, hanno uno schema di colore diverso dal solito azzurrino, proprio perchè il mio intento era quello di riprodurre due membri della 13a compagnia, ho cercato anche di riprodurre un paio di simboli sugli spallacci, che sono abbastanza di fantasia perchè non c'è una fonte certa sui loro simboli visto che ogni sito dice la sua...
ciao! ;)
P.S. i tiranidi sono quasi finiti! che lavoraccio! credo che farne un esercito colorato bene sia da impazzire....
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

A bello stavo scrivendo appunto che l'ho trovata! hahah il problema è che la 13° compagnia è prima dell'eresia ossia 10K anni prima e prima che venisse inserito il "cap" delle 10 compagnie! adesso ossia nel presente di warhammer 40K sono 12 i branchi (compagnie)
Psycho ha scritto:Allora, io sono ignorante, lo ammetto, perchè mi piacciono i figurini e li faccio per esposizione, quindi non mi sono mai preoccupato di leggere regolamenti etc, in effetti da quello che ho letto, la "tredicesima compagnia" sembra essere una leggenda
Non era per offendere, lungi da me farlo, solo che da giocatore non trovavo dei resoconti poi ho cercato un po nella storia di warhammer prima dell'eresia e ho trovato la leggendaria compagnia del primarca!

grazie bello! :-oook aspettiamo le bestie!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Jacopo ha scritto:A bello stavo scrivendo appunto che l'ho trovata! hahah il problema è che la 13° compagnia è prima dell'eresia ossia 10K anni prima e prima che venisse inserito il "cap" delle 10 compagnie! adesso ossia nel presente di warhammer 40K sono 12 i branchi (compagnie)
Psycho ha scritto:Allora, io sono ignorante, lo ammetto, perchè mi piacciono i figurini e li faccio per esposizione, quindi non mi sono mai preoccupato di leggere regolamenti etc, in effetti da quello che ho letto, la "tredicesima compagnia" sembra essere una leggenda
Non era per offendere, lungi da me farlo, solo che da giocatore non trovavo dei resoconti poi ho cercato un po nella storia di warhammer prima dell'eresia e ho trovato la leggendaria compagnia del primarca!

grazie bello! :-oook aspettiamo le bestie!
No no, tranquillo, non mi sono offeso, sono veramente ignorante sul mondo di warhammer 40k, non sapevo sta cosa del numero di compagnie!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:No no, tranquillo, non mi sono offeso, sono veramente ignorante sul mondo di warhammer 40k, non sapevo sta cosa del numero di compagnie!
Bene, purtroppo quando scrivo non so se viene bene oppure sembro troppo saccente!
per le compagnie hanno fatto questa divisione per chi fa l'esercito per dare un tocco di colore aggiuntivo inquanto tra i marine ci sono elmetti diversi in base al tipo di marine (tattici, devastatori, ecc) e sopratutto cambia lo stemma sullo spallaccio e nella ginocchiera! insomma una bellissima pippa mentale :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

ci sono quasi! vi dò un piccolo anticipo della scena finale! :)
Immagine
Manca un po' di sangue alieno qua e là e poi la scena è conclusa...

Immagine

Immagine
Consigli?
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »