B-17F Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Re: B-17F Academy 1/72

Messaggio da matia_1980 »

Grazie davvero a tutti quanti per i complimenti (tra un po' arrossisco però :oops: ..........)

Anche perchè in tutta sincerità?? ci volevano... stasera ho continuato un pochino con il modello, sono alla fase della stuccatura (grazie di nuovo Vale per i tuoi preziosi consigli...).... e sono demoralizzato..... non credo che il risultato sarà poi sto gran che..... non c'è un trasparente che sta al suo posto come si deve e soprattutto se ci sta, restano delle fessure non indiffirenti..... sono andato giù di stucco, però credo che lavorando a ridosso dei trasparenti, una volta rimosso l'eccesso sarà inevitabile vedere graffi o cose del genere....... ah già, senza dimenticare che spero tanto che lo stucco non mi opacizzi le sopracitate parti trasparenti........

Stasera è stata una di quelle sere in cui mi sono pentito di aver visto quando ero più piccolino Menphis Belle......... credo che la mia "attrazione" per questo aereo sia nata proprio da li.... ma questa sera vedendo il modello, ahimè, non è che mi senta particolarmente soddisfatto....... e credo proprio che nei paraggi dei trasparenti, il risultato non sarà nemmeno sufficiente........ :roll:

Boh, staremo a vedere quando tolgo le mascherature che sarà successo sotto/vicino/sopra/dentro a questi benedetti trasparenti............ mi scoccia perchè ci è voluta una vita per mascherare il tutto (specialmente le torrette) e poi magari con tutta questa abbondanza di stucco, rischio di rovinarli irreparabilmente........

beh, la messa è finita....... me ne vado in pace........... amen ........... :-kni
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
matia_1980
Modeling Time User

Eccomi qui con qualche scatto giusto perchè qualcuno non pensi che non sto facendo proprio nulla :-prrrr

Sto finendo di carteggiare l'ala "lato guida", poi procederò alla reincisione dei pannelli danneggiati dalle stuccature su quest'ultima.... dopodichè la attacco alla fusoliera, e via di stucco (con l'altra ala, ne ho usato parecchio come potete vedere....)..... poi avanti con le reincisioni.......

mmmhhhh.... sembra infinito questo modello......... :-WHA :-WHA :-WHA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

sta fortezza volante sta prendendo sempre + forma, mi sa che anche in 72 è bello grandino il fortress!! bene bene continua così
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bene... bene... il 17 è sempre un bell'aeroplanone!
io preferisco il G, ma so gusti!
bel lavoro su quell'ala!
ciao
luca ;)
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matia_1980
Modeling Time User

effettivamente non lo si può certamente definire un aereo piccolino :-crazy dovrò studiare qualcosa per la vetrina infatti.... quella che ho è decisamente troppo piccola.......

ho appena ultimato di reincidere anche l'altra ala.... domani la incollo e a breve qualche altra foto.... :-COMPUGNO

discorso F o G...... da molto poco modellista quale mi reputo, ho trovato questa scatola per prima e ho preso questa.... naturalmente, solo dopo ho visto le differenze tra una F e una G.... e decisamente, il G è più bello.... più massiccio.... boh, non so... ma decisamente più bello :-caveek

quando avrò una casa più grande, magari farò un bel G (in 48 però..............) eh eh :-prrrr

Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bel modellone..il B-17 è un aereo che mi piace, anche io preferisco la versione G è molto più cattiva..vediamo se c'è la possibilità di trovar eil kit ma soprattutto qualcheesemplare non Natural Metal...
ciao
Ale
matia_1980
Modeling Time User

Credo ci fosse il vecchio Monogram che girava qualche anno fa..... almeno da quanto ho visto su ARC, la maggior parte dei modellisti hanno fatto quello........ :-disperat quindi penso sia ormai quasi introvabile (almeno qui da noi....)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo lavoro Mattia! le stuccature sembrano molto buone, sopratutto quelle dei trasparenti. Stai facendo un ottimo lavoro, quindi continua così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matia_1980
Modeling Time User

mmmhhhh... e invece proprio quelle mi preoccupano parecchio.... non so quanto siano riuscite bene....

chiedo info e consigli per la prox fase: una volta stuccato e ripreso tutte le pannellature perse, volevo "lucidare" la plastica con la vetrata 1000 bagnata....... e fin qui direi che ci sono...

dopo? sento parlare di primer....c'è chi lo usa.... chi usa invece un grigio per vedere eventuali difetti...... che mi consigliate? più che altro, ho provato a spruzzare ad aerografo su della plastica da recupero, il mrBase 1000 e poi ho fatto un'altra prova con il Tamiya Flat Base........ ma mi spruzza una specie di robaccia parecchio poltigliosa che non è per nulla liscia tra l'altro.... sbaglio qualcosa con sti "primer"????

aiutoooooooooo :,-(

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

il tamiya flat base serve per dare ulteriore opacità ai colori...o tagliato con la future e così via come trasparente semi semilucido...o semiopaco...a me ha rovinato l'a7 perchè ho tentato di usarlo come trasp. opaco....cmq secondo me dovresti usare come primer un grigio chiaro o medio al massimo...il gunze non l'ho mai usato, altrimenti c'è il primer della tamiya a bomboletta, ma secondo me dopo qualche momento di entusiasmo, sempre secondo me...ritengo che tale prodotto sia una gran cag....ehm ehm
pulisci tutto e vai di grigio
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”