[G] _ Ka-25 Hormone C -- { 1/72 Airfix }

Moderatore: Madd 22

sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: [G] _ Ka-25 Hormone C -- { 1/72 Airfix }

Messaggio da sarvo »

Maver76 ha scritto:Complimenti, curioso questo elicottero!
Ciao Cosimo, grazie
seastorm ha scritto:Ciao Sarvo, molto, molto bello il tuo Ka-25! :-oook :-oook :-oook
Bella anche la "parata" di elicotteri!
Mi fai venir voglia di costruire un elicottero, che sarebbe il primo per me; cosa mi consiglieresti di facile montaggio nell'ambito dell'ala rotante?
Ciao, Sergio
grazie Sergio, ti posso consigliare un hasegava come primo montaggio, un cobra AH-1S che è piccolino oppure un SH-60 (seahawk) che è di medie dimensioni (sempre in 72 :-D ) in alternativa 1/48 potresti provare il nuovo kittino italeri WESTLAND WESSEX UH 5 che forse (dico forse) non ti darà grattacapi. Chissà non ti venisse voglia di convertirti all'ala rotante :-D
Ciao
rob_zone ha scritto:Malgrado la scala hai tirato fuori un frullino midiciale!! :-Figo

Sarvo,guarda cosa avro io invece sul tavolo tra un paio di giorni http://images.google.it/imgres?q=westla ... :141,i:162 (a scopo di discussione) :-oook
RoB da Messina :cool:
Rob grazie, per quello che hai sul banco prenoto un posto in prima fila :-SBAV , ciao
Yamada ha scritto:Bel Kit! Per quanto riguarda la tua galleria di "frullini" sono tutti magnifici! :-)P
Ciao Davide, grazie
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

sarvo ha scritto:grazie Sergio, ti posso consigliare un hasegava come primo montaggio, un cobra AH-1S che è piccolino oppure un SH-60 (seahawk) che è di medie dimensioni (sempre in 72 ) in alternativa 1/48 potresti provare il nuovo kittino italeri WESTLAND WESSEX UH 5 che forse (dico forse) non ti darà grattacapi. Chissà non ti venisse voglia di convertirti all'ala rotante
Ciao
Gentilissimo Sarvo! Il Wessex mi piace parecchio con quelle linee da "compasso d'oro"!
Immagine
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
colori preferiti: principalmente acrilici
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Molto bello complimenti :-oook Bellissima anche la collezione :-Figo
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bellissimo modello e gran bella collezione di sovietici!!
ciao
Ale
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao! complimenti per il modello, veramente ben riuscito, sia nel montaggio che nella colorazione! belli anche gli interni! Complimenti anche per la collezione di Kamov! :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Ivan89 ha scritto:Molto bello complimenti :-oook Bellissima anche la collezione :-Figo
grazie Ivan, ciao
Ale85 ha scritto:bellissimo modello e gran bella collezione di sovietici!!
ciao
Ale
sapevo di catturare la tua attenzione con heli russi :-D
Psycho ha scritto:Ciao! complimenti per il modello, veramente ben riuscito, sia nel montaggio che nella colorazione! belli anche gli interni! Complimenti anche per la collezione di Kamov! :-oook
Emanuele grazie per tutti questi complimenti :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

seastorm ha scritto: Gentilissimo Sarvo! Il Wessex mi piace parecchio con quelle linee da "compasso d'oro"!
daje allora buttate su questo progetto :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sarvo,visto che sei un incallito ( :-prrrr ) appassionato dei frullini ti chiedo una cosa :-Figo

Sto costruendo il Westland Wessex HAS Mk 3,lo stampo nuovo revell insomma, ma sto trovando davvero pochissima documentazione,cioe quasi nulla!Non è che hai qualche link tipo da potermi suggerire gentilmente?? :-oook
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

rob_zone ha scritto:Sarvo,visto che sei un incallito ( :-prrrr ) appassionato dei frullini ti chiedo una cosa :-Figo

Sto costruendo il Westland Wessex HAS Mk 3,lo stampo nuovo revell insomma, ma sto trovando davvero pochissima documentazione,cioe quasi nulla!Non è che hai qualche link tipo da potermi suggerire gentilmente?? :-oook
Ciao, ho trovato questi,
puoi seguire questa discussione http://www.britmodeller.com/forums/lofi ... 20220.html
oltre ad airliners dai un'occhiata su
http://www.flickr.com/photos/39411748@N ... 158878728/
http://www.hmfriends.org.uk/wessex3xm328.htm
http://www.airport-data.com/search/sear ... essex+HU.5
spero ti aiutino
buon lavoro
ovviamente poi voglio vedere il risultato :-D
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

sarvo ha scritto:
rob_zone ha scritto:Sarvo,visto che sei un incallito ( :-prrrr ) appassionato dei frullini ti chiedo una cosa :-Figo

Ciao, ho trovato questi,
puoi seguire questa discussione http://www.britmodeller.com/forums/lofi ... 20220.html
oltre ad airliners dai un'occhiata su
http://www.flickr.com/photos/39411748@N ... 158878728/
http://www.hmfriends.org.uk/wessex3xm328.htm
http://www.airport-data.com/search/sear ... essex+HU.5
spero ti aiutino
buon lavoro
ovviamente poi voglio vedere il risultato :-D
Grazie mille!!
Il primo link è davvero utile,solo che io faro la versione da sbarco truppe!quindi con tutti i seggiolini ecc. e con poco di autocostruito poichè siccome vi dovevano sedere i soldati lo spazio doveva essere abbastanza ampio!
Lui ho visto che ha utilizzato un grey quasi standard,io invece ho visto su alcune foto che veniva proprio utilizzato l'interior green RAF!Infatti ho fatto il cockpit di quel colore; che ovviamente faròmutare perchè utilizzero le polveri e faro un bel dry sia con il verde sia con il grey :)

E tranquillo che sarai il primo a vedere il risultato! :-prrrr

saluti e grazie mille!
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Elicotteri”