F-4J JollyRogers 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-4J JollyRogers 1/48

Messaggio da matteo44 »

Fantastico questo aereo!!! :-SBAV
Ti seguirò con moltissimo interesse visto che ne voglio fare uno anch'io!!
Complimenti per l'ottimo inizio e buon lavoro! :-oook
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Grazie ragazzi per l' apprezzamento! In effetti questo soggetto è una perfetta arma a doppio taglio...diciamo che è come sentirsi con una calibro 50 puntata!

Comunque dateci pesante di critiche e consigli!

Grazie ancora a tutti!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Sarò ripetitivo perchè l'hanno già detto ma.. che lavoro col pit!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che sei riuscito a far "convivere" il Pit con il pozzetto anteriore Aires... questa cosa mi rincuora non poco! almeno sò che è fattibile.... ;)

Bell'inizio Marco, bravo!

@Enrico: aaaaahhhhh! vedo uno Spit di italica fattura nella tua collezione.... ehm ehm!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Vedo che sei riuscito a far "convivere" il Pit con il pozzetto anteriore Aires... questa cosa mi rincuora non poco! almeno sò che è fattibile.... ;)

Bell'inizio Marco, bravo!

Ciao Valerio...il rischio di sfondare la resina c'è stato! ma alla fine ho vinto... i pozzetti aires sono tremendamente belli. non potevo rinunciare!
ciauu
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Nel frattempo sono andato un po' avanti procedendo sempre col cockpit. Ho ripassato alcuni pulsanti col grigio ed applicato alcune placards del set in fotoincisione Eduard che, seppur piccole prese singolarmente, montate fanno la loro figura.
Sono poi passato alla vasca del RIO procedendo poi con un leggero dry-brush con dell' argento, giusto per mettere in risalto alcuni spigoli più soggetti al deterioramento. Per riprodurre lo schermo radar del RIO ho ritagliato un quadratino di carta a cui ho poi smuzzato lievemente gli angoli per poi incollarlo con della vinilica al centro dello schermo. Questo per ricreare la diversa tonalitàdi arancione tra la zona centrale e quella periferica dello schermo. Ovviamente il tutto è stato poi verniciato con l' arancio trasparente Tamiya.

Da notare l' usura delle parti metalliche nere: poggiapiedi, joystik del radar ecc...
Immagine
Immagine inserita al solo scopo di discussione. I diritti appartengono al proprietario.

Risultato non definitivo
Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

PanteraNera ha scritto:Wella Marco! Caspita, sarà un kit full optional :-SBAV :-D . Ho montato la tua stesso scatola e ho fatto il tuo stesso esemplare. Ti avverto che non sarà una passeggiata....il kit ha degli incastri ostici :shock: , ci sarà da sudare sette camicie, un bel kit che si addice molto a questi giorni roventi :evil:
Ciao Massimo...assemblandolo a secco non mi sembra peggio di tanti altri kit! Per ora ho notato l' attacco ali-fusoliera nella zona sotto le prese d' aria...quella sembra essere abbastanza ostica! vedremo cosa si riuscirà a combinare....

Che impressioni hai avuto per quanto riguarda le decals della double ugly? :roll:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
fantastico Marco!!!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bello!! e magnifico il pit! :-oook
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Grazie a tutti, vi terró aggiornati.!
Rispondi

Torna a “Under Construction”