Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)

Messaggio da skorpio73 »

finalmente riesco a postare un mio lavoro, appena iniziato.
è arrivato la settimana scorsa dal sol levante il kit che avevo ordinato un paio di mesi fa... lo avranno mandato col risciò?
a parte gli scherzi, il kit (almeno a prima vista) sembra veramente ben fatto, con un dettaglio superficiale molto curato, e gli incastri delle parti principali sembra perfetto. vi mostro qualche foto:
Immagine
le didascalie sulla scatola sono scritte in italiano (anche se leggendo bene si trova qualche castroneria), un tributo niente male da parte degli amici Japs
Immagine
ed ecco le stampate, peccato non possiate apprezzare i dettagli finissimi
Immagine
in omaggio con la scatola mi hanno mandato una pagina del "corriere di Osaka" :lol:

per spezzare la solita routine sono partito dal carrello d'alaggio (spero si chiami così :unsure: :unsure: ).
ho messo subito in pratica la tecnica, per simulare il legno, appresa su un link consigliatomi da microciccio, che ringrazio pubblicamente anche qui.
vediamo se sono riuscito ad ottenere, almeno in parte, l'effetto desiderato:
Immagine
Immagine
Immagine
ovviamente il flash non aiuta, ma si vede abbastanza bene il risultato. sicuramente il superbo dettaglio del modello ha aiutato, ma quello che conta è che sono abbastanza soddisfatto del risultato. voi che ne pensate?

spero di postare presto aggiornamenti, anche se ultimamente il tempo per modellare è veramente poco :cry: :cry:
buon modellismo a tutti, Max.

P.S. le immaginio sono le stesse pubblicate su un altro forum, spero non vi offendiate. credo che proseguirò il wip solo qui da ora in poi
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)

Messaggio da Enrywar67 »

Bello Max.....aspettavo il tuo primo wip qui su MT.....eccomi accontentato.Bel soggetto e bel legno..!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Enrico :-crazy
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.

Messaggio da skorpio73 »

grazie Enrico, anche a me piace molto come è venuto, anche se si può fare di meglio...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Guarda...forse un po' meno mogano....ma molto dipende dal flash-luce che hai a disposizione....eppoi magari li facevano proprio in maogany!!!!!!!!!!!!Prossimamente Ansaldo SVA 5:tutta la fusoliera in legno.....studia che poi mi spieghi.Ciao Max un abbraccione.Enrico. :-crazy
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bene bene, modello interessante! bello il legno! :)
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Che bel modello, un pó ti invidio.
Immagine
Immagine
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Messaggio da shamael »

Bel modello davvero, buon divertimento.
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto:Guarda...forse un po' meno mogano....ma molto dipende dal flash-luce che hai a disposizione....eppoi magari li facevano proprio in maogany!!!!!!!!!!!!Prossimamente Ansaldo SVA 5:tutta la fusoliera in legno.....studia che poi mi spieghi.Ciao Max un abbraccione.Enrico. :-crazy
Studiate tutti e due che poi spiegate anche a me :-D :-D

Il risultato mi sembra molto convincente Max :-oook
Buona prosecuzione!
:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

non ho ancora visto il film ma ne ho sentito parlare spesso così come del modello.
skorpio73 ha scritto:...ho messo subito in pratica la tecnica, per simulare il legno, appresa su un link consigliatomi da microciccio, che ringrazio pubblicamente anche qui.
vediamo se sono riuscito ad ottenere, almeno in parte, l'effetto desiderato:...ovviamente il flash non aiuta, ma si vede abbastanza bene il risultato. sicuramente il superbo dettaglio del modello ha aiutato, ma quello che conta è che sono abbastanza soddisfatto del risultato. voi che ne pensate?...
Intanto prego non c'è di che! :-D
Per il risultato ritengo sia molto appiattito dalla luce. Le venature le hai evidenziate con un lavaggio?
skorpio73 ha scritto:...le didascalie sulla scatola sono scritte in italiano (anche se leggendo bene si trova qualche castroneria), un tributo niente male da parte degli amici Japs...
Fa piacere ogni tanto trovare la nostra lingua dato che in molti casi le marche internazionali le preferiscono lo spagnolo. :-imp
skorpio73 ha scritto:...P.S. le immaginio sono le stesse pubblicate su un altro forum, spero non vi offendiate. credo che proseguirò il wip solo qui da ora in poi
Nessuna offesa, anzi, grazie per aver scelto MT! :mrgreen:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da skorpio73 »

@ spilloneforever: non ho mai amato studiare, preferisco guardare e mettere in pratica :)

@ microciccio: il film merita davvero, soprattutto ora che finalmente hanno realizzato la versione con doppiaggio in italiano, la prima volta che lo vidi era in lingua originale... :-000 :-000
non ho ancora effettuato lavaggi, purtroppo io sono un esemplare di bradimodellista, per di più pigro :-sbraco :-sbraco
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”