Fiat G50 - Airfix 1-72

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Fiat G50 - Airfix 1-72

Messaggio da WildBillKelso »

Buonasera a tutti

Costruito circa un'anno fa. Assolutamente da scatola, anzi, da busta proveniente dall'enciclopedia “Storia dell'Aviazione” della Fabbri.
Amici modellisti mi avevano consigliato altri kit più moderni e fedeli all'originale, ma l'Airfix è l'Airfix... :mrgreen:
Uniche concessioni: le decal, fornitemi da un “collega”, e la re-incisione delle pannellature (senza esagerare).
Colorato con i Lifecolor ad aerografo.
Che dire, mi sono divertito parecchio a fare questo G50 catturato dai sudafricani e impiegato in Palestina nel 1942...
Livrea quasi “da corsa” e molto d'effetto!
Buona visione! (fotografie eseguite -umilmente- dal sottoscritto)

Immagine
By ilprinsi at 2011-07-19

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sauti a tutti
Roberto

ps. siate buoni... :mrgreen:

pp.ss OOPS mi sono accorto -forse- di aver postato nel posto sbagliato... forse andava nella rubrica “eliche”? :-disperat
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Fabio_lone

Re: Fiat G50 - Airfix 1-72

Messaggio da Fabio_lone »

certo che hai scelto un kit davvero tosto! il montaggio mi sembra buono e la livrea è assolutamente inedita (almeno per me).. magari scegli un kit più "bellino" per il prossimo e condividi il work in progress col forum.. vedrai che non te ne pentirai
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Ciao Fabio

L'utilizzo di kit “vintage” è una scelta... :mrgreen:
Con le mia manacce non mi sogno proprio di rovinare “Tamygawa” odierni. Le vecchie scatole le puoi maltrattare finchè vuoi ma qualcosa di buono ci tiri sempre fuori ;) ... Leggi la mia presentazione e capirai!
Comunque grazie per il commento. :-oook

Saluti
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Bellooooo! La livrea è magnifica, quanti ricordi sto modellino! :o
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Livrea particolare, montaggio ben eseguito (e per un Airfix è già un risultato notevole!), bella verniciatura! giusto le pannallature un pò pesanti... ma non è poi così grave! ;)

La sezione più corretta era "eliche"... sistemo tutto io Roberto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pannellature un pò fuori scala ma niente male il lavoretto. :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

un italiano emigrante forzato davvero inedito :-sbraco . Complimenti per la scelta, nemmeno sapevo fosse esistito!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non conoscevo l'esistenza di questa "preda" Roberto. Il risultato cromatico è davvero d'effetto.
Il kit è montato bene, con pannellature stile Matchbox che comunque sono più adeguate per un vecchio guerriero Airfix.
Pur restando estasiato di fronte ad un kit Tamigawa di ultimissima generazione, negli ultimi tempi comincio sempre più a subire il fascino delle vecchie scatole, o per lo meno, di quelle scatole che vecchie non erano quando le abbiamo acquistate qualche annetto fa :-D
Comprendo la tua scelta e la filosofia costruttiva che ne deriva....e penso che tra breve mi cimenterò anche io in qualcosa di analogo :-lino
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Forte questo italiano africanizzato!
Effettivamente le pannellature sono un pò pesanti ma parlo io che faccio fatica a farne anche solo una e dritta :oops:
Nel complesso però mi piace per come ti è venuto fuori...
Bello bello :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”