F-104 G Starfighter "Tiger Meet" - Revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: F-104 G Starfighter - Revell 1/48

Messaggio da matteo44 »

Niente male come primo seggiolino :-oook
Bravo bravo
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/48
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Nicola

Messaggio da Slingshot »

starmaster ha scritto:Nicò per il C2 hai usato un grigio troppo scuro; Le cinture andavano più chiare : quasi bianche.
per il poggiatesta e le slitte posteriori OK il.fondo in argento per dare l'effetto metallo....ora passaci una mano leggera di grigio chiaro!.....dai che hai preso la giusta via.....un consiglio adesso prima che monti le prese d'aria... Colora l'interno di argento e fai la parete posteriore in nero (che simula.il vuoto del motore)
Eugè, non l'ho mica capito quali sono le parti da colorare! Potresti mostrarmi una foto? Oppure potresti indicarmeli sul foglio delle istruzioni che ho scannerizzato (in particolare le prese d'aria).
img160.jpg
Inoltre, tieni presente che non l'ho l'argento; potrei sostituirlo con un altro colore?
I colori che per ora ho a disposizione sono: bianco, nero, verde oliva, rosso, alluminio metallico e grigio chiaro.

ps
Cosa s'intende per "vuoto del motore"? :-incert
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

matteo44 ha scritto:Niente male come primo seggiolino :-oook
Bravo bravo
grazie mille ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiungo uno schemino che può esserti più chiaro:
Cattura.JPG
Le zone contraddistinte dalle frecce rosse vanno in alluminio (va bene anche quello già possiedi), quindi anche la faccia interna della presa d'aria - quella di forma "tondeggiante" diciamo!

Le zone contraddistinte dal blu vanno verniciato in nero. Attento che solo la parte iniziale del cono va in nero... te lo indica anche il disegno nelle istruzioni!

;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Starfighter84 ha scritto:Aggiungo uno schemino che può esserti più chiaro:
Cattura.JPG
Le zone contraddistinte dalle frecce rosse vanno in alluminio (va bene anche quello già possiedi), quindi anche la faccia interna della presa d'aria - quella di forma "tondeggiante" diciamo!

Le zone contraddistinte dal blu vanno verniciato in nero. Attento che solo la parte iniziale del cono va in nero... te lo indica anche il disegno nelle istruzioni!

;)
Sei stato chiarissimo, ti ringrazio. :-oook
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

Ho ridipinto il seggiolino (gli darò qualche piccolo ritocco, ma per il resto è praticamente completo...almeno lo spero. :-D)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Slingshot ha scritto:E allora ragazzi, ho dipinto il seggiolino C2 (con una lente d'ingrandimento forse sarei stato più preciso).
A me sembra che sei stato preciso anche senza lente..... ;)

Ciao!
starmaster

Messaggio da starmaster »

sono con il cell. E scrivere sul forum è un vero delirio...comunque ti ha risposto Valerio con lo schemino (grazie); tre consigli:-1 pittura il dentro dell'aereo con il grigio..servirà e dare più consistenza alla plastica rendendola meno trasparente -2adesso che farai l'assemblaggio poni la massima cura e fai combaciare bene le due metà e -3 essendo una tinta unita; io passerei il giallo dell'aereo a spray e con il pennellino farei le tigrature.
Slingshot
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Slingshot »

starmaster ha scritto:sono con il cell. E scrivere sul forum è un vero delirio...comunque ti ha risposto Valerio con lo schemino (grazie); tre consigli:-1 pittura il dentro dell'aereo con il grigio..servirà e dare più consistenza alla plastica rendendola meno trasparente -2adesso che farai l'assemblaggio poni la massima cura e fai combaciare bene le due metà e -3 essendo una tinta unita; io passerei il giallo dell'aereo a spray e con il pennellino farei le tigrature.
Questo pomeriggio ho incollato le due parti della fusoliera. Penso che per rendere meno trasparente la plastica sia lo stesso se dipingo la parte esterna dell'aereo col grigio. Il giallo lufthansa satinato penso che non esista in versione spray; considera comunque che questo pomeriggio mi è stato spedito proprio questo smalto da un ebayer inglese, quindi lo passerò col pennello.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Nicola!!! vedo degli ottimo progressi!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”