A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48 -modello finito-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48

Messaggio da Kit »

errico ha scritto:L' idea é di ambientarlo in ormeggio.
:-SBAV ............mi stà venendo voglia di "dioramare" anche a me....intanto seguirò il tuo lavoro.... :-oook !!!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ho dato il flat alluminium della Tamiya. Gli alclad mi sembravano sprecati. In un secondo momento ho dato, ad un pezzo del motore, il flat alluminium sopra a del nero lucido X1,devo dire che il risultato sembra ottimo. Il flat alluminium sembra meno farinoso, senz'altro da riprovare.
Le foto sono state scattate con il cellulare, quindi abbiate pietà :( .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel montaggio Errì! però i contrappesi delle superfici di governo sulle ali li avrei montati alla fine. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Dopo la lunga pausa estiva eccomi di nuovo qui. Era qualche giorno che sentivo il desiderio di sedermi a modellare. Detto fatto. Ho provato qualche nuova tecnica, come l'uso "intensivo " del Maskol e il dipingere le insegne invece di usare le decal. Ovviamente non sono per niente soddisfatto del risultato ottenuto. Ho difficoltà nel "gestire" il Maskol, soprattutto quando si tratta di rimuoverlo. Per quanto riguarda le insegne quelle sulle ali mi hanno soddisfatto, mentre quelle sulla fusoliera sono da incubo.
Considerando che le scrostature sono ancora da desaturare (pensavo di farlo usando un effetto filtro con gli olii), continuo cosi, oppure mi fermo e rivernicio da capo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao, il cockpit è bellissimo, hai proceduto bene anche con il montaggio e la verniciatura, le scrostature non mi convincono appieno, ma per dirlo avrei bisogno foto dell'aereo reale a cui ti sei ispirato, le puoi postare o linkare?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Errico...ma che gli è successo a questo Zero? Sembra affetto da una strana malattia ;) perdona la battuta, ma credo che hai esagerato un tantino con l'effetto vernice saltata, parere personale ovviamente :)
Un saluto dal Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Errico anzitutto bentornato a mettere le mani sul polistirene! :-oook :-oook :-oook

La Maionchi direbbe "bravo, bravo, però per me è NO" :-sbraco

Non ti arrabbiare se ti dico che le scrostature che hai realizzato non sembrano dare tutti i risultati sperati.

Siamo più che certi che tu sia un bravo modellista, dunque credo che sia la tecnica ad essere particolarmente delicata nella modulazione dell'effetto; sono altrettanto sicuro che riuscirai ad ottenere il risultato del tutto credibile!
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

anche secondo il mio personale parere hai calcato la mano con le scrostature.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Errico le scrostature secondo me sono un po' eccessive. Con che cosa hai applicato il Maskol?
Io comunque andrei avanti senza sverniciare tutto. Probabilmente con lavaggi mirati e filtri potresti attenuare notevolmente l'effetto sul metallo.
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Erri!!!!! finalmenteeeeeeee :-SBAV :-SBAV :-SBAV modello realizzato alla perfezione però le scostrature sono eccesive! è vero che spesso i gipponesi mentre volavano lasciavano la scia di pezzi di vernici :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”