ciao ragazzi io personalmente mescolo con uno stuzzicadenti appiattito con una pinz e poi agito a mo di barman....e se usassi i pallini che si usano nel softair??
per intenderci quelli di ceramica da 6mm per le armi giocattolo.
che ne dite potrebbe creare problemi?
Agitato, non mescolato...
Moderatore: FreestyleAurelio
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: Agitato, non mescolato...
Io i pallini non li ho mai usati quindi non saprei dirti...
Però potresti fare una prova su una boccetta e vedere cosa succede...
Di pallini a casa ne ho a vagonate e se la tua prova va a buon fine è la volta buona che inizio ad usarli anche io
Però potresti fare una prova su una boccetta e vedere cosa succede...
Di pallini a casa ne ho a vagonate e se la tua prova va a buon fine è la volta buona che inizio ad usarli anche io

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
quindi mi usi come cavia???matteo44 ha scritto: Di pallini a casa ne ho a vagonate e se la tua prova va a buon fine è la volta buona che inizio ad usarli anche io

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
I pallini da softair sono troppo leggeri... non mixerebbero a dovere! ma comunque è meglio evitare di mettere "corpi estranei" all'interno delle boccette... a lungo andare potrebbero deteriorare le vernici. 

ehmmmm....denis ha scritto:quindi mi usi come cavia???matteo44 ha scritto: Di pallini a casa ne ho a vagonate e se la tua prova va a buon fine è la volta buona che inizio ad usarli anche io![]()

Però effettivamente mi sa che, come dice Valerio, forse sono un pò troppo leggeri....
Proverò su una boccetta anch'io dai...
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Io mi sono trovato bene usando le comunissime biglie di vetro: sono abbastanza massicce da muoversi all'interno del barattolo, quando agitato, ed, essendo in vetro, non creano problemi di viraggio del colore che i piombini da pesca (o le sfere con mediocre cromatura) potrebbero dare.