Hurricane V 1/72 AZ Model
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Hurricane V 1/72 AZ Model
Più che altro mi vengono dei dubbi sul grigio (troppo chiaro) e sull'andamento della mimetica Daniele... 

Ciao Daniele....
se è giusta, è davvero bizzarra questa mimetica per un Hurry, mi piace
se è giusta, è davvero bizzarra questa mimetica per un Hurry, mi piace

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Valerio, anch'io sono scettico sui due colori. Colori Tamiya ocean grey e dark green.
il grigio l'ho scurito un pò col 36231, ma anche il verde mi sembra troppo scuro. Per l'andamento della mimetica
Ho seguito lo schema della scatola apportando delle modifiche seguendo due foto tratte da una vecchia enciclopedia della Fabbri editori.
Però non mi è venuta soddisfacente. Forse per il fatto che è un modello "da passeggio" e per le difficili problematiche col Mirage no voglio perderci troppo tempo.
Ciao Daniele
il grigio l'ho scurito un pò col 36231, ma anche il verde mi sembra troppo scuro. Per l'andamento della mimetica
Ho seguito lo schema della scatola apportando delle modifiche seguendo due foto tratte da una vecchia enciclopedia della Fabbri editori.
Però non mi è venuta soddisfacente. Forse per il fatto che è un modello "da passeggio" e per le difficili problematiche col Mirage no voglio perderci troppo tempo.
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai usato proprio i colori specifici della Tamiya per la mimetica RAF? ovvero: XF-81 e 82? 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti extra dark sea grey sarebbe un pò più scuro...fai conto tipo la mimetica degli spilli nostrani!
saluti
In effetti extra dark sea grey sarebbe un pò più scuro...fai conto tipo la mimetica degli spilli nostrani!
saluti
-
- Powerful User
Valerio, per il verde ho usato il XF61 troppo scuro e con una tonalità bluastra.
Per il grigio ho usato il XF20 che viene dato corrispondente al 36270 che dovrebbe essere l?ocean grey della RAF.
Ho ancora gli authentic color dell'Humbrol ed ho provato a dipingerli su un pezzo di plasticard.....
Non c'è paragone... come mi mancano i vecchi Humbrol !
Ciao Daniele
Per il grigio ho usato il XF20 che viene dato corrispondente al 36270 che dovrebbe essere l?ocean grey della RAF.
Ho ancora gli authentic color dell'Humbrol ed ho provato a dipingerli su un pezzo di plasticard.....
Non c'è paragone... come mi mancano i vecchi Humbrol !
Ciao Daniele
-
- Powerful User
Mi dispiace per questo kit, ma sono incappato in un' altra giornata no, modellisticamente parlando.
Mi ero dimenticato di fare le fasce gialle sul bordo d'attacco alare ed ho deciso di mascherare e spruzzare solo dopo due ore dalla
mano di future per sigillare le decals....
Distrutto quelle inferiori...
Ciao Daniele
Mi ero dimenticato di fare le fasce gialle sul bordo d'attacco alare ed ho deciso di mascherare e spruzzare solo dopo due ore dalla
mano di future per sigillare le decals....
Distrutto quelle inferiori...
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arghh...sono quelle cose che smontano il morale!!
In questi casi, magari dovessero ricapitare, a me capita non di rado eheheh anzichè il nastro per mascherare, ho usato un post-it! nel tuo caso poi che era una riga, sarebbe andato da dio!
Un saluto da Roger
In questi casi, magari dovessero ricapitare, a me capita non di rado eheheh anzichè il nastro per mascherare, ho usato un post-it! nel tuo caso poi che era una riga, sarebbe andato da dio!
Un saluto da Roger
-
- Powerful User
Buono a sapersi Ruggero, la proverò alla prossima sbadataggine.
Ciao Daniele
Ciao Daniele
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
hai già trovato un rimedio?
La butto li: le rimuovi del tutto, magari con altro nastro, e ne applichi delle nuove.
microciccio
hai già trovato un rimedio?
La butto li: le rimuovi del tutto, magari con altro nastro, e ne applichi delle nuove.
microciccio