C130 Rifornitore+Efa
Moderatore: Madd 22
- elienzo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Re: C130 Rifornitore+Efa
Ciao ragazzi oggi ho rimesso mano al progetto,P.S:non è una coppia ma un terzetto,sono due EFA è il c130,oggi ho rimesso mano al primo EFA biposto,ho fatto il preshading su tutte le pannellature,poi ho passato sulla parte superiore dell'aereoil colore,domani appena asciuga bene faccio la parte inferiore.Per l'armamento di questo biposto,è semplice ma secondo me di un impatto visivo molto bello,lo sto armando semplicemente con 2 serbatoi alari,e 2 razzi maverick che per me sono i missili piu affascinanti di sempre,quindi armamento ARIA-TERRA,quando armerò il secondo lo armerò in configurazione ARIA-ARIA voglio far sembrare che stia a difesa sia del primo EFA sia del C130,la srada è lunga,amici ma ci riuscirò...."spero
"

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Enzo! bentornato tra noi ma, sopratutto, auguri di pronta guarigione. Spero non sia nulla di grave...
Ho letto che vuoi armare i tuoi EFA con i Maverick....
attualmente gli AGM-65 non sono ancora implementati sull'EFA, e comunque si potranno utilizzare su Tranche con più vocazione Aria/Suolo (quindi principalmente la Tranche 3). I nostri EFA fanno parte della Tranche1 e vengono utilizzati solamente in configurazione Aria/Aria.... quindi i Maverick non vanno bene sui tuoi modelli. 
Ho letto che vuoi armare i tuoi EFA con i Maverick....

- elienzo
- Super Extreme User
Ha!!siccome ho un libro,propio sull'EFA e mi porta qualche foto con i MAV,pensavo che valesse per tutti,peccato dovrò ripensare l'armamento allora 

- elienzo
- Super Extreme User
A questo punto vedo per le Storm shadow,o neanche quelle!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Bè.... sarebbe meglio due Sidewinder! al massimo... due IRIS-T!elienzo ha scritto:A questo punto vedo per le Storm shadow,o neanche quelle!!

- elienzo
- Super Extreme User
Ok mi arrendo
speriamo che gli aggiornano presto 

- elienzo
- Super Extreme User
Ciao amici ho un problema,ho verniciato l'EFA con il grigio Gunze "MR HOBBY",è da 3 giorni ormai però non vuole asciugare bene su alcuni punti rimangono le mie impronte,puo essere che ho sbagliato invece di mettere il suo diluente,ho messo quello della Tamyia?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Quale diluente Tamiya hai utilizzato? puoi postare una foto Enzo?elienzo ha scritto:puo essere che ho sbagliato invece di mettere il suo diluente,ho messo quello della Tamyia?
La boccetta di colore Gunze era molto vecchia? hai mescolato bene il colore prima di utilizzarlo?

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Enzo non saprei
fatto sta che ho notato una diversa "composizione" tra i tamiya e i mr.color, questi ultimo sembrano più "liquidi" e non diluiti impiegano più tempo ad asciugarsi.
Però a quanto ne so posso essere diluiti tranquillamente col tamiya x20a.Hai usato quello?

Però a quanto ne so posso essere diluiti tranquillamente col tamiya x20a.Hai usato quello?
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao Vincenzo, grande l'idea del diorama!!
Coi Gunze a volte ho anche io lo stesso problema, ci mettono parecchio ad asciugare bene, specie quelli che hanno una forte finitura semilucida. Ormai a furia di far danni tra lucidi e semilucidi mi sono abituato a usare guanti in lattice ogni volta che tratto colori particolari, ti aiutano tantissimo
Coi Gunze a volte ho anche io lo stesso problema, ci mettono parecchio ad asciugare bene, specie quelli che hanno una forte finitura semilucida. Ormai a furia di far danni tra lucidi e semilucidi mi sono abituato a usare guanti in lattice ogni volta che tratto colori particolari, ti aiutano tantissimo