C130 Rifornitore+Efa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Re: C130 Rifornitore+Efa

Messaggio da elienzo »

Ciao ragazzi oggi ho rimesso mano al progetto,P.S:non è una coppia ma un terzetto,sono due EFA è il c130,oggi ho rimesso mano al primo EFA biposto,ho fatto il preshading su tutte le pannellature,poi ho passato sulla parte superiore dell'aereoil colore,domani appena asciuga bene faccio la parte inferiore.Per l'armamento di questo biposto,è semplice ma secondo me di un impatto visivo molto bello,lo sto armando semplicemente con 2 serbatoi alari,e 2 razzi maverick che per me sono i missili piu affascinanti di sempre,quindi armamento ARIA-TERRA,quando armerò il secondo lo armerò in configurazione ARIA-ARIA voglio far sembrare che stia a difesa sia del primo EFA sia del C130,la srada è lunga,amici ma ci riuscirò...."spero :( "
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Enzo! bentornato tra noi ma, sopratutto, auguri di pronta guarigione. Spero non sia nulla di grave...

Ho letto che vuoi armare i tuoi EFA con i Maverick.... :? attualmente gli AGM-65 non sono ancora implementati sull'EFA, e comunque si potranno utilizzare su Tranche con più vocazione Aria/Suolo (quindi principalmente la Tranche 3). I nostri EFA fanno parte della Tranche1 e vengono utilizzati solamente in configurazione Aria/Aria.... quindi i Maverick non vanno bene sui tuoi modelli. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ha!!siccome ho un libro,propio sull'EFA e mi porta qualche foto con i MAV,pensavo che valesse per tutti,peccato dovrò ripensare l'armamento allora :oops:
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

A questo punto vedo per le Storm shadow,o neanche quelle!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

elienzo ha scritto:A questo punto vedo per le Storm shadow,o neanche quelle!!
Bè.... sarebbe meglio due Sidewinder! al massimo... due IRIS-T! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ok mi arrendo :) speriamo che gli aggiornano presto :?
elienzo
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da elienzo »

Ciao amici ho un problema,ho verniciato l'EFA con il grigio Gunze "MR HOBBY",è da 3 giorni ormai però non vuole asciugare bene su alcuni punti rimangono le mie impronte,puo essere che ho sbagliato invece di mettere il suo diluente,ho messo quello della Tamyia?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

elienzo ha scritto:puo essere che ho sbagliato invece di mettere il suo diluente,ho messo quello della Tamyia?
Quale diluente Tamiya hai utilizzato? puoi postare una foto Enzo?

La boccetta di colore Gunze era molto vecchia? hai mescolato bene il colore prima di utilizzarlo? ;)

Immagine Immagine

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Enzo non saprei :? fatto sta che ho notato una diversa "composizione" tra i tamiya e i mr.color, questi ultimo sembrano più "liquidi" e non diluiti impiegano più tempo ad asciugarsi.
Però a quanto ne so posso essere diluiti tranquillamente col tamiya x20a.Hai usato quello?
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao Vincenzo, grande l'idea del diorama!!
Coi Gunze a volte ho anche io lo stesso problema, ci mettono parecchio ad asciugare bene, specie quelli che hanno una forte finitura semilucida. Ormai a furia di far danni tra lucidi e semilucidi mi sono abituato a usare guanti in lattice ogni volta che tratto colori particolari, ti aiutano tantissimo :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”