A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48 -modello finito-
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48 -modello finito-
Oggi durante l'incontro con gli amici del forum ho ricevuto una tiratina d'orecchie. Cerco quindi di rimediare con le foto del pit del Rufe che ho inziato per disintossicarmi dal F-15 Academy. Il kit è l'Hasegawa in 48, ottimo kit che si monta velocemente e con poco stucco. Richiede un pò di attenzione solo nella zona di raccordo ala fusoliera. Il lavoro è giunto a fine montaggio, appena compro i colori giusti per la mimetica carico l'aerografo.
Dimenticavo out of the box, tranne qualche piccola aggiunta nel pit. Il colore del pit è un mix che ho ottenuto dopo varie ricerche effettuate sul web e la consultazione di un volume dedicato proprio al Rufe. I lavaggi hanno spento un pò troppo il tono del colore che nella realtà doveva essere un pò più "vivo", ma mi accontento.
Dimenticavo out of the box, tranne qualche piccola aggiunta nel pit. Il colore del pit è un mix che ho ottenuto dopo varie ricerche effettuate sul web e la consultazione di un volume dedicato proprio al Rufe. I lavaggi hanno spento un pò troppo il tono del colore che nella realtà doveva essere un pò più "vivo", ma mi accontento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di errico il 5 ottobre 2012, 9:40, modificato 1 volta in totale.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: A6m2-n Rufe Hasegawa 1/48
Ottimo inizio!
- errico
- Brave User
Ed ecco a che punto sono i lavori. Per fortuna lo "scarpone" ed il motore può essere montato dopo la verniciatura non richiedendo stuccature. questo facilita molto il lavoro di verniciatura. Purtroppo al motore manca la parte anteriore, avevo confuso i pezzi ed avevo verniciato, ovviamente con Alclad, la parte per lo Zero invece che per il Rufe
. Visto che vorrei provare con la tecnica del sale sono indeciso se usare gli Alclad o il flat alluminium Tamiya. Sinceramente i primi mi sembrano sprecati per una tecnica che non ho mai sperimentato.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William

- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
L'idro è un sacco bello.
Lo fai grigiazzo o verde?
Ciao
Lo fai grigiazzo o verde?
Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Bene, bene, Errico!
Prendo un pò d'ispirazione per il mio A6M3 (Hase) che attende il lucido (pre-lavaggi) per i suoi interni rigorosamente da scatola!

Prendo un pò d'ispirazione per il mio A6M3 (Hase) che attende il lucido (pre-lavaggi) per i suoi interni rigorosamente da scatola!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
molto bello il cockpit enrico! ottima anche la scelta di questo kit... non se ne vedono molti! 

Bel soggetto Errico. Mi ha sempre affascinato! Tra le varie scatole di vecchi Zero Tamiya ho anche quella di questa versione. Ti seguirò cob estremo intersse quindi.
Bel lavoro di montaggio e del pit (controlka soltanto l'allineamento del sedile)...e corri a comprare i colori!!!

Bel lavoro di montaggio e del pit (controlka soltanto l'allineamento del sedile)...e corri a comprare i colori!!!

- errico
- Brave User
Occhio che gli interni variavano rispetto allo zero. Uno era della Mitsubishi e l'altro Nakajima.seastorm ha scritto:Bene, bene, Errico!![]()
![]()
![]()
Se ancora devi colorare ti invio un link ottimo con le chip colore jap, non oggi però,sono a lavoro e rientro tardi.
Beh Errico ci stavi privando di un bel wip!!
non va mica bene così
Vedere un buon lavoro è sempre un piacere per gli occhi di avidi modellisti come noi siamo eheheheh
Un saluto da Roger

Vedere un buon lavoro è sempre un piacere per gli occhi di avidi modellisti come noi siamo eheheheh
Un saluto da Roger