un inglesino tutto fare

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

un inglesino tutto fare

Messaggio da rob_zone »

Ecco un nuovo nato fatto dalle mie mani!! :)
Un hawker in 48 della Monogram risalente agli anni 70 dico k pero si è rivelato fantastico!! :-Champ
giu con i giudizi i commenti e gli insulti!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ciao saluti
Roberto da Messina
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: un inglesino tutto fare

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sono parecchi miglioramenti nel montaggio... bene! quando iniziamo ad usare un pò di weathering Rob? :-oook

P.S. quei razzetti rossi stonano un pò però...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

vai rob sei un lavoratore infaticabile, i miei complimenti!!! poi questo in 48 deve essere un bel bestione!!
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Ci sono parecchi miglioramenti nel montaggio... bene! quando iniziamo ad usare un pò di weathering Rob? :-oook

P.S. quei razzetti rossi stonano un pò però...!
si si del weathering me ne sto occupando.. :-Figo :-Figo
ciao saluti
Roberto da Messina
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao Rob... Veramente bello, poi il Typhoon è l'unico aereo inglese che mi piace veramente..!!!! Però mi lascia perplesso quel verde... mi sembra troppo chiaro..

Per il resto, avanti così..!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
ottimo montaggio veramente!!! :-oook
Occhio ai colori un pò troppo chiari. Dovrebbero essere tipo hai in mente i nostri '104 in mimetica???? Beh sono gli stessi colori. La panza invece mi sembra del colore giusto!!!
E ora sotto con gli invecchiamenti! :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao RoB
ottimo montaggio veramente!!! :-oook
Occhio ai colori un pò troppo chiari. Dovrebbero essere tipo hai in mente i nostri '104 in mimetica???? Beh sono gli stessi colori. La panza invece mi sembra del colore giusto!!!
E ora sotto con gli invecchiamenti! :-oook
Mah guarda per i colori inizialmente avevo dubbi..perke volevo farlo grigio e marrone..POI comunque beh il verde è ok perke si intona con il grigio!!
CIAO SALUTI
rOBERTO DA mESSINA
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
perke volevo farlo grigio e marrone.
...arghhhhhhh...eresia :-prrrr
il marrone la RAF (tranne sui bombardieri) lo eliminò a metà guerra ed al suo posto mise il dark sea grey (36132)...in pratica la stessa colorazione (magari solo con varianti di tonalità e finitura superficiale) divenne poi la mitica mimetica NATO.
Piccola pillola di saggezza se permetti :-D : è sempre fondamentale la ricerca storica e cercare di "inquadrare" il nostro soggetto. Riviste, foto, Web, forum... le istruzioni per quanto precise sono sempre piene di inesattezze anche nei kit più blasonati (indicazione dei colori sbagliati, schemi mimetici di fantasia, decals inventate ecc ecc), insomma mai fidarsi. Certo a volte anche l'occhio vuole la sua parte ma allora entriamo nella fantasia a quel punto, anche se nessuno ci vieta di farlo :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao Roberto
perke volevo farlo grigio e marrone.
...arghhhhhhh...eresia :-prrrr
il marrone la RAF (tranne sui bombardieri) lo eliminò a metà guerra ed al suo posto mise il dark sea grey (36132)...in pratica la stessa colorazione (magari solo con varianti di tonalità e finitura superficiale) divenne poi la mitica mimetica NATO.
Piccola pillola di saggezza se permetti :-D : è sempre fondamentale la ricerca storica e cercare di "inquadrare" il nostro soggetto. Riviste, foto, Web, forum... le istruzioni per quanto precise sono sempre piene di inesattezze anche nei kit più blasonati (indicazione dei colori sbagliati, schemi mimetici di fantasia, decals inventate ecc ecc), insomma mai fidarsi. Certo a volte anche l'occhio vuole la sua parte ma allora entriamo nella fantasia a quel punto, anche se nessuno ci vieta di farlo :-oook
saluti
Massimo da Livorno
ehi Max hai perfettmanete ragione pero mi sono fatto incantare dalla figura ke c'è nella scatola!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
poi me ne sono reso conto e l'ho fatto con il verfde!!
ciao saluti
Roberto da Messina :-oook
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

che colori usi rob?? ce l'hai qualche sito di riferimento per le vernici ed i colori in genere? qui se ti serve ti possiamo indirizzare nei posti più "cool" del web modellistico....
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”