F 16AM MLU J-055 Kinetic

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16AM MLU J-055 Kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

Io opterei per una finitura satinata Alessandro. Alla fine questo special non è ne lucido, ne opaco.... ;)
derox01 ha scritto:Per essere il mio terzo modello mi sono scelto una cosa forse un pò complicata!
Concordo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Effettivamente come terzo modello è parecchio complicata...
Comunque anch'io opterei per un satinato... :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

cavolo, è bello complesso!!!però mi piace un sacco!!!! :-Figo
derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: alessandro

Messaggio da derox01 »

Quindi satinato anche il bianco dentro la grossa presa d'aria della turbina,suppongo?
A vedere le immagini sembra anche molto pulita,perciò niente sporcature varie,al max un leggero pigmento per simulare un pò di polvere o manco quello?
Ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Le prese d'aria dei jet DEVONO essere pulite! se ci sono tracce di sporco o detriti vuol dire che l'intake ha aspirato qualcosa che non dovrebbe (FOD)... e potrebbe anche essere molto pericoloso! quindi niente tracce di polvere o altro... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Wow, che bel soggetto, molto molto intrigante, complimenti per la scelta
Domanda generale: ma esiste un kit F-16 che non abbia casini nella presa d'aria? perchè è così complicato riprodurla? pare che sia l'enigma del secolo.
buon lavoro e, se non hai ancora totalmente recuperato la funzinalità, occhio al pollice (anche al resto), quando usi il bisturi o cutter che sia, nessun modello vale un dito
good luck, Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro con il falchetto :-oook :-oook

per il resto ha perfettamente ragione Valerio per la presa d'aria, va linda e pulita!!
Warthog ha scritto:Domanda generale: ma esiste un kit F-16 che non abbia casini nella presa d'aria? perchè è così complicato riprodurla?
Beh perchè sennò chi ci fa imprecare? :-sbraco :-prrrr , seriamente avrano dei problemi a fare il pezzo preciso, comunque è lo stesso problema dei Tomcat e le loro prese d'Aria!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Warthog ha scritto:Domanda generale: ma esiste un kit F-16 che non abbia casini nella presa d'aria? perchè è così complicato riprodurla? pare che sia l'enigma del secolo.
Non è ancora possibile riprodurre in plastica iniettata una presa d'aria intera.... chissà, forse tra qualche anno le tecniche faranno passi in avanti talmente grandi da stupirci! per ora... tanto olio di gomito per noi modellisti, oppure un bel set in resina!

Immagine Immagine

derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: alessandro

Messaggio da derox01 »

In effetti ci stò diventando matto :-000 ,l'ho già rifatta 2 volte,speriamo che questa sia quella buona!!!!!!!
Quando è pronta posto le foto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
In effetti sarà una colorazione da urlo.... sia durante che dopo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”