Check Point Iraq
Moderatore: FreestyleAurelio
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Check Point Iraq
Praticamente terminato il Bradley ( ci sono le foto nella sezione dei mezzi terrestri), sto cominciando a organizzare l'ambientazione del diorama. Sono in arrivo i figurini della US Army in Iraq della MB, prossimamente ordinerò il pick up della Meng.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Check Point Iraq
Interessante progetto Roby! buon lavoro! 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ahaha... per un attimo, sulla basetta, mi pareva di aver letto "Pitchup"
: però, sarebbe bello vederlo li con il suo baschetto verde.
Bravo, buon lavoro, è bello vedere anche qualche bel diorama.
Luca

Bravo, buon lavoro, è bello vedere anche qualche bel diorama.
Luca
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
buon lavoro.
Forse un po' strettino l'ingresso delimitato dai new jersey.
microciccio
buon lavoro.

Forse un po' strettino l'ingresso delimitato dai new jersey.
microciccio
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Ciao Paolo!
Ho preso e ripreso le misure, lo spazio tra i jersey dovrebbe bastare e avanzare per far passare il pickup (che è notevolmente più stretto del bradley), forse la foto trafisce un po'
In ogni caso provo ad assemblare un figurino così mi tolgo ogni dubbio!!
Ho preso e ripreso le misure, lo spazio tra i jersey dovrebbe bastare e avanzare per far passare il pickup (che è notevolmente più stretto del bradley), forse la foto trafisce un po'

In ogni caso provo ad assemblare un figurino così mi tolgo ogni dubbio!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
già me lo immagino finito....! Stupendo, anche il carrarmato!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Speriamo non passi un'eternità prima di vederlo finito
Oggi finisco di assemblare i figurini e di pomeriggio magari comincio a lavorare sulla basetta.. mese prossimo faccio ordine di i colori vallejo per la mimetica, ho trovato alcune tecniche che spiegano come dipingerla, vedremo

Oggi finisco di assemblare i figurini e di pomeriggio magari comincio a lavorare sulla basetta.. mese prossimo faccio ordine di i colori vallejo per la mimetica, ho trovato alcune tecniche che spiegano come dipingerla, vedremo

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottima idea il dioramino (io ho sempre l'Abrams in standby)!!!
saluti
ottima idea il dioramino (io ho sempre l'Abrams in standby)!!!
..caro Luca oramai sono in "pensione" da quel punto di vistaBiscottino73 ha scritto:Ahaha... per un attimo, sulla basetta, mi pareva di aver letto "Pitchup": però, sarebbe bello vederlo li con il suo baschetto verde.

saluti
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Ecco i lavori per la strada asfaltata.
Ho già provato con successo questo metodo, anche se per una piccola basetta di un mezzo in 1/72.
Ho prima setacciato della sabbia da cantiere in modo da avere una granulometria che mi pare andasse bene per l'asfalto.

Reduce dalla prima espereinza stavolta ho messo del grasso nei bordi per evitare che l'impasto si attacchi al polistirolo

Una volta tutto pronto in modo da non lasciar passare nemmeno un secondo per preparare altro ho cominciato a lavorare sulla sabbia dapprima inumidendola per bene, versando acqua nel recipiente, mescolando, togliendo e rimettendo acqua e così via fino a quando non ero sicuro che tutta la sabbia si fosse inumidita.

Quindi ho ripetuto lo stesso trattamento, ma stavolta con dosi di acqua mi schiata con vinavil. Il passaggio è stato ripetuto più e più volte per fare in modo che ogni singolo granello sia stato attraversato da questa miscela. terminato questo passaggio mi sono servito di 2 acrilici vallejo game color (bianco e nero) per dare il colore di base all'asfalto.

La pappa è pronta
Sistemato l'impasto con un cucchiaio, e poi spianato con l'aiuto di un pezzetto di depron, ora si attende l'asciugatura che presumo durerà alcuni giorni!!

Ho già provato con successo questo metodo, anche se per una piccola basetta di un mezzo in 1/72.
Ho prima setacciato della sabbia da cantiere in modo da avere una granulometria che mi pare andasse bene per l'asfalto.

Reduce dalla prima espereinza stavolta ho messo del grasso nei bordi per evitare che l'impasto si attacchi al polistirolo

Una volta tutto pronto in modo da non lasciar passare nemmeno un secondo per preparare altro ho cominciato a lavorare sulla sabbia dapprima inumidendola per bene, versando acqua nel recipiente, mescolando, togliendo e rimettendo acqua e così via fino a quando non ero sicuro che tutta la sabbia si fosse inumidita.

Quindi ho ripetuto lo stesso trattamento, ma stavolta con dosi di acqua mi schiata con vinavil. Il passaggio è stato ripetuto più e più volte per fare in modo che ogni singolo granello sia stato attraversato da questa miscela. terminato questo passaggio mi sono servito di 2 acrilici vallejo game color (bianco e nero) per dare il colore di base all'asfalto.

La pappa è pronta

Sistemato l'impasto con un cucchiaio, e poi spianato con l'aiuto di un pezzetto di depron, ora si attende l'asciugatura che presumo durerà alcuni giorni!!