EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..27/05/12

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:...La scelta di metterle in quel modo è stato un vero e proprio "compromesso"....alla luce della foto postata, gradirei avere nuovamente vostre opinioni....sono abbastanza :-crazy da riposizionare il tutto ;) ...
Ciao Andrea,

alla luce della foto ti direi che puoi anche incasinare di più le posizioni. Ad esempio si notano gli spallacci del pilota in posizione praticamente laterale accanto alle imbottiture superiori che lasciano libero il poggiaschiena.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti....!!
ROGER ha scritto: Senti una cosa, non è che fai interni in 48 conto terzi? Avresti un cliente sicuro ;) ioooo!!!
:-asp ....Le manine ce l'hai, le capacità pure....ti manca solo la voglia..... :-sbraco ;)
microciccio ha scritto:
Kit ha scritto:...La scelta di metterle in quel modo è stato un vero e proprio "compromesso"....alla luce della foto postata, gradirei avere nuovamente vostre opinioni....sono abbastanza :-crazy da riposizionare il tutto ;) ...
Ciao Andrea,

alla luce della foto ti direi che puoi anche incasinare di più le posizioni. Ad esempio si notano gli spallacci del pilota in posizione praticamente laterale accanto alle imbottiture superiori che lasciano libero il poggiaschiena.

microciccio
Seguendo le vostre impressioni ho modificato un po la posizione delle cinghie, metterle in modo simile alla foto, forse avrebbe spostato il compromesso modellistico troppo al limite (anche se la prova reale esiste...) credo che anche così possa andare....... :? :?:

Immagine
Immagine

Praticamente a questo punto manca solo la maniglia di espulsione tra le gambe e qualche piccola rifinitura....il più sarebbe fatto...!!?

Per realizzare la maniglia di espulsione sopra la testa ho usato sempre un filo di stagno, prima ho colorato con il giallo, poi dopo mascheratura a spirale ho dato il nero, piegato poi il tutto e incollato con la ciano.

Ciao alla prossima....!!!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..29/05/12

Messaggio da Davide »

Bellissimi davvero! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto belli i seggiolini, ma anche prima non erano da meno, smanio di vedere il pit finito :-SBAV
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Come ogni volta le tue realizzazioni mi lasciano a bocca aperta! :-SBAV Non vedo l'ora di vedere il pit finito e l'inizio della verniciatura :-Figo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto un lavoro meraviglioso! ora rende molto meglio il nero e la posizione delle cinghie, ma cosa piu importante hai fatto un ottima corda d'espulsione, davvero un lavoro con i fiocchi :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Kit ha scritto:...Per realizzare la maniglia ...colorato con il giallo, poi dopo mascheratura a spirale ho dato il nero...
:-000 :-000 Cos'è che hai fatto te!!?? Mascheratura??? Sono senza parole! :-000 :-000
Incredibile.... Lavoro impeccabile!
Mi dico che se stampi la foto e la incornici nessuno ti dirà mai che sono di plastica ma crederanno che siano veri!
Bravissimo!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai mascherato a spirale le manieglie d'espulsione!? :shock: TE SEI N'ARTISTA ANDRE'! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Ottimo lavoro Andrea, sei super :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Kit ha scritto:
Per realizzare la maniglia di espulsione sopra la testa ho usato sempre un filo di stagno, prima ho colorato con il giallo, poi dopo mascheratura a spirale ho dato il nero, piegato poi il tutto e incollato con la ciano.

WTF??? :-000 hai mascherto a spirale?ho capito, acnhe tu hai i ragnetti ammaestrati :lol:
stupendi i sedili!!!! :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”