MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:Ciao Matteo
complimenti :-oook ..un ottimo lavoro veramente, specie per come hai steso la mimetica in modo regolare ed omogeneo.
Non capisco una cosa: sulla parte superiore, complicatissima per il numero di colori diversi hai fatto un ottimo lavoro di postshading mentre su quella inferiore, dove dovrebbe essere più semplice perchè un grigio solo, non si nota tale effetto.... comunque puo eventualmente intervenire.
saluti
Grazie mille Max!
Non ho fatto niente sulla parte inferiore perchè ho voluto focalizzarmi e cercare di fare qualcosa di buono in una parte ben precisa (in questo caso la mimetica superiore)... Lo so che anche la parte sotto meriterebbe qualche sporcatura in più ma ho preferito evidenziare solo le pannellature... Ok, vi dico la verità... all'inizio della verniciatura volevo provare a fare il preshading ma... :oops: ehmmm.... me ne sono dimenticato!!!!
Nel prossimo modello cercherò di migliorarmi ancora di più con le sporcature :-oook
Black knight ha scritto:Buonasera Matteo..
Devo dire ke il mig 29 è uno degli aerei russi ke mi affascinano di più... Ottimo lavoro!
MImetica impeccabile, pulizia da manuale!!! :-oook :-D ! Complimenti davvero..
La livrea tedesca poi è proprio una figata!
Saluti
Andrea
Ciao Andrea... Grazie mille anche a te!
Il Mig-29 affascina molto anche me... per dirti se qualche altra ditta lo stamperà di sicuro lo comprerò!
master birraio
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: mastro birraio

Messaggio da master birraio »

l'aereo è fantastico..molto bello..la bandiera sulla coda un po' meno :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Arrivo tardi, anzi tardissimo, scusami Matteo!! Non volevo ferti mancare anche i miei complimenti per il bell'effetto che hai saputo dare al tuo Mig-29...
Volevo chiederti,siccome ho anche io un Academy in 48 che vorrei fare Ceco con la stessa o quasi mimetica del tuo, che colori hai usato e se sei sicuro che la mimetica era netta come hai fatto tu. Pensavo che fosse sfumata :?
Ciao Matteo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ruggero...
Intanto, grazie mille per i complimenti! .... Fanno sempre piacere...
Allora; se vuoi puoi dare un'occhiata al mio WIP
Come colori per la mimetica ho usato i seguenti:
Marrone Tamiya XF-10; Nocciola Tamiya XF-59 (schiarito); Verde Scuro Tamiya XF-13; Verde Chiaro Gunze H-70 (scurito).
Imbroccare i colori però è stata una battaglia (che ho perso) perchè, oltre al fatto di avere poca documentazione, le foto che avevo risultavano molto sfuocate o sbiadite...
In teoria, lo stacco fra i vari colori della mimetica mi sembrava abbastanza netto. Come vedrai nel WIP, ho anche provato ad usare il patafix per sfumare un po ma visto il risultato :-bleaa ho scelto di fare uno stacco netto.
Se ti può interessare, ti allego un paio di link:
http://www.mars.slupsk.pl/fort/mig/default.htm
http://www.fabulousfulcrums.de/index_e.html
Ciao
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto:Ciao Ruggero...
Intanto, grazie mille per i complimenti! .... Fanno sempre piacere...
Allora; se vuoi puoi dare un'occhiata al mio WIP
Come colori per la mimetica ho usato i seguenti:
Marrone Tamiya XF-10; Nocciola Tamiya XF-59 (schiarito); Verde Scuro Tamiya XF-13; Verde Chiaro Gunze H-70 (scurito).
Imbroccare i colori però è stata una battaglia (che ho perso) perchè, oltre al fatto di avere poca documentazione, le foto che avevo risultavano molto sfuocate o sbiadite...
In teoria, lo stacco fra i vari colori della mimetica mi sembrava abbastanza netto. Come vedrai nel WIP, ho anche provato ad usare il patafix per sfumare un po ma visto il risultato :-bleaa ho scelto di fare uno stacco netto.
Se ti può interessare, ti allego un paio di link:
http://www.mars.slupsk.pl/fort/mig/default.htm
http://www.fabulousfulcrums.de/index_e.html
Ciao
Molto gentile come al solito, per i colori puoi stare sereno, non sono un pignolo del federal standard, i tuoi mi sono piaciuti e anche se non fossero esattamente quelli giusti li userò pure io :)
Grazie anche per i link, adesso mi guardo il tuo wip....ciao Matteo e grazie ancora
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Scusa ma il tuo MIG l'avevo perso per la strada.
Bel modello sopratutto sulle sup. superiori buono la desatuarzione dei colori forse avrei lavorato di più nella parte inferiore del modello, il lavaggio a giudicare dalle foto si nota poco e il colore appare un pò piatto. Vedrai che il prossimo andrà meglio. Anzi quale sarà il prossimo ?
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

BernaAM ha scritto:Scusa ma il tuo MIG l'avevo perso per la strada.
Bel modello sopratutto sulle sup. superiori buono la desatuarzione dei colori forse avrei lavorato di più nella parte inferiore del modello, il lavaggio a giudicare dalle foto si nota poco e il colore appare un pò piatto. Vedrai che il prossimo andrà meglio. Anzi quale sarà il prossimo ?
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
Grazie mille anche a te Fabrizio... fa sempre piacere ricevere commenti dai modellisti più bravi ed esperti!
Hai ragione sulla parte inferiore ma essendo le prime volte che provavo ad usare i colori ad olio per le pannellature non volevo rischiare di pasticciare tutto... così mi sono focalizzato solo sulle superfici superiori con postshading e lavaggi.
Comunque già dal prossimo modello cercherò di migliorare ancora...
Il prossimo sarà l'A-7E per il GB Vietnam sempre in 1/48
ROGER ha scritto:Molto gentile come al solito, per i colori puoi stare sereno, non sono un pignolo del federal standard, i tuoi mi sono piaciuti e anche se non fossero esattamente quelli giusti li userò pure io :)
Grazie anche per i link, adesso mi guardo il tuo wip....ciao Matteo e grazie ancora
Figurati... quando posso, una mano la dò molto volentieri!
E sono sicuro che vista la tua bravura alla fine verrà fuori un modello molto meglio del mio!
Dai allora che aspetto il WIP :-SBAV
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

è bellissimo Mattero, un lavoro strapulito!!! :-000 spero un giorno di riuscire anche io a fare lavori di questo livello :.-(
Rispondi

Torna a “Jet”