GRUMMAN F3F-2 Accurate Miniature 1/48

Moderatore: Madd 22

ROGER

GRUMMAN F3F-2 Accurate Miniature 1/48

Messaggio da ROGER »

Ebbene si amici cari vicini e lontani, il piccolo biplanino anteguerra della Grumman è giunto alla fine...è stato un modello molto gustoso da assemblare e colorare. Poco o niente è stato aggiunto o modificato, per chi avesse curiosità di vedere le varie fasi di montaggio e verniciatura può spulciare il wip nella sezione apposita...
Ecco qui le foto...buona visione :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ROGER il 28 maggio 2012, 23:10, modificato 2 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GRUMMAN F2F-3 Accurate Miniature 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bello Ruggè, davvero bello e gustoso sto modellozzo! mi piace l'impatto visivo e, ovviamente, la realizzazione tutta!

Adesso faccio il pignolo (e puoi anche mandarmi a quel paese)! sulla base del parabrezza c'è un piccolo ritiro della plastica... se non fosse per la finitura Alclad non me ne sarei neanche accorto! :-D

Adesso, però, è ora di farti una seria proposta: ti andrebbe di scriverci un bell'articoletto da presentare sulla Home Page di Modeling Time? mi farebbe davvero molto piacere! ;) :)

P.S. ora si che le tip dell'elica sono very cool! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Bello Ruggè, davvero bello e gustoso sto modellozzo! mi piace l'impatto visivo e, ovviamente, la realizzazione tutta!

Adesso faccio il pignolo (e puoi anche mandarmi a quel paese)! sulla base del parabrezza c'è un piccolo ritiro della plastica... se non fosse per la finitura Alclad non me ne sarei neanche accorto! :-D

Adesso, però, è ora di farti una seria proposta: ti andrebbe di scriverci un bell'articoletto da presentare sulla Home Page di Modeling Time? mi farebbe davvero molto piacere! ;) :)

P.S. ora si che le tip dell'elica sono very cool! :-Figo
Grazie, mi gratifica molto il tuo apprezzamento...
Il difettuccio che hai notato tu, l'avevo notato pure io dopo la verniciatura ma ho pensato bene di non rimetterci le mani per non arrecare danni, per cui non ti organizzo il viaggio a quel paese eheheh
Per la tua proposta, l'articolo per la home page, se mi dai qualche indicazione per come redigerla vedo di accontentarti perchè farebbe tanto piacere anche a me ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Per la tua proposta, l'articolo per la home page, se mi dai qualche indicazione per come redigerla vedo di accontentarti perchè farebbe tanto piacere anche a me ;)
Bene, sono molto contento! ti mando un MP! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ruggero è bellissimo il tuo Grumman!!!! :-Figo :-Figo
Le colorazioni USN ante guerra sono davvero incredibili.
Mi piace moltissimo la "leggerezza" con cui hai saputo evidenziare i particolari di ali e piai di coda pur con due colori non facili da invecchiare.
Aspetto di leggere l'articolo sulla Home Page :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bravo ruggero! anche questo come al solito....bellissimo! :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
colori preferiti: acrilici

Messaggio da shamael »

Bello... e anche molto.
Il periodo degli "Yellow Wings" americano è uno tra i più affascinanti "coloristicamentre" parlando.

Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti Ruggero molto bello, è nella mia lista dei desideri insieme a qualche suo fratellino con la stella e il puntino rosso.

Posso farti solo un appunto? F3F-2!! cambia il titolo!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Complimenti Ruggero molto bello, è nella mia lista dei desideri insieme a qualche suo fratellino con la stella e il puntino rosso.

Posso farti solo un appunto? F3F-2!! cambia il titolo!
Azz!!! Grazie Fabio, nella foga di mettere il titolo ho invertito i numeri...un pò come facevo a scuola e mi fiondavano dei 4 :-sbraco
matteo44

Re: GRUMMAN F3F-2 Accurate Miniature 1/48

Messaggio da matteo44 »

Molto molto bello Ruggero!
Complimenti!
Aspetto anch'io l'articolo in home page allora! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”