BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Beh, non mi sembra poi così male sotto, anzi. Forse un pò troppo pulitino, ma è questione di gusti.
I pozzetti in resina ti hanno fatto smadonnare o vanno dentro in scioltezza?

Saluti
Fabio
Ciao Fabio, unico vero estimatore di rare bellezze aeree ;) i pozzetti in resina si mettono prima di chiudere le due alve alari. Se limare i pozzetti con una fresina sul trapanino fino a farli diventare trasparenti non è da smadonnare, allora posso dirti che vanno dentro come il burro eheheh
Il lato B dei miei modelli a volte è anche meno curato/dettagliato, questo ha già avuto un trattamento di riguardo eheheh
Alla prossima...
Starfighter84 ha scritto:Ruggè, ci sveli i tuoi piccoli segreti? :-sbraco ;)

Un lavaggio nei pozzetti lo farai?
Ciao Vale, agli amici cari qualche segretuccio lo svelo ;)
Il lavaggio ai pozzetti credo che lo farò tanto basta poco checcevò!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ROGER ha scritto:Non lo faccio quasi mai, i miei modelli visti da sotto sono top secret! Il motivo? Mi permetto di non curarli troppi e tiro abbastanza via, tanto se li porto fuori da casa li imbasetto e non si vede un tubez ;)

Sul Forum....dovrai prendere l'abitudine di mostrare anche il lato B....per cui carissimo Roger armati di pazienza ed inizia a pensare di curare anche quella parte del modello..... :lol: ;) .

P.S. i vani carrello e gli interni sono "pallosi" anche per me..... :-OOO

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Dai Ruggè,abbiamo lo stesso pensiero, ad esempio il mio sotto è inguardabile...ma tanto son si vede :lol:
dai, io e Ruggero promettiamo che dal prossimo modello va in mostra an che il lato b :-prrrr :-sbraco
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che bellezza questo "aereo" :-sbraco :-sbraco :-sbraco bellissimo davvero :-SBAV :-SBAV :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

ilGamma ha scritto:Dai Ruggè,abbiamo lo stesso pensiero, ad esempio il mio sotto è inguardabile...ma tanto son si vede :lol:
dai, io e Ruggero promettiamo che dal prossimo modello va in mostra an che il lato b :-prrrr :-sbraco
Oi Carmine, parla ben per te eheheh...io sono per il modellismo pratico, quel che non si vede non si vede, che lo curo a fare! Non farti prendere dal lato oscuro del modellismo, concentrati su quello che si vede e dai il massimo su quello :-oook
Jacopo ha scritto:Che bellezza questo "aereo" :-sbraco :-sbraco :-sbraco bellissimo davvero :-SBAV :-SBAV :-oook
Pensavo che ti piacessero solo i jet moderni o i classici WWII...grazie per la sbavatina ehehhe
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto: Oi Carmine, parla ben per te eheheh...io sono per il modellismo pratico, quel che non si vede non si vede, che lo curo a fare! Non farti prendere dal lato oscuro del modellismo, concentrati su quello che si vede e dai il massimo su quello :-oook
mi sa tanto che appoggio la tua idea :-oook :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:
Jacopo ha scritto:Che bellezza questo "aereo" :-sbraco :-sbraco :-sbraco bellissimo davvero :-SBAV :-SBAV :-oook
Pensavo che ti piacessero solo i jet moderni o i classici WWII...grazie per la sbavatina ehehhe
Naaa non è vero però devo dire che come linee è davvero pessimo :-bleaa cionostante hai fatto un lavoro ottimo :-oook per la cronaca la mia categoria è tutto tranne biplani e WWI, se mi vedrete fare un biblano non sono io! hahahah
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Personalmente lo trovo molto bello, sia come realizzazione, sia come aereo in se. La torretta poi gli da proprio un'aria massiccia, me la metterei uguale sul tetto dell'opel corsa!!!
Rimane solo da opacizzare un po l'elica, ma so che lo farai a tempo debito. Mi piace molto la schiaritura che rende il senso dell'aria sulle ali, davvero ben fatta.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Personalmente lo trovo molto bello, sia come realizzazione, sia come aereo in se. La torretta poi gli da proprio un'aria massiccia, me la metterei uguale sul tetto dell'opel corsa!!!
Rimane solo da opacizzare un po l'elica, ma so che lo farai a tempo debito. Mi piace molto la schiaritura che rende il senso dell'aria sulle ali, davvero ben fatta.
Grazie Fabio....hai ragione l'elica è ancora da definire, manca anche il suo cupolino....la torretta sulla tua Corsa sarebbe una figata eheheh
La schiaritura o striature come le chiamo io, hanno, almeno nella mia mente, lo scopo di dare appunto il senso di usura dovuto all'effetto del volo...
Rispondi

Torna a “Under Construction”