Ciao Matteo, essendo il particolare che più si nota su questo aereo, ho tentato di riprodurla al meglio con quel che avevo...grazie per l'apprezzamento...byematteo44 ha scritto:Che dire Ruggero... l'aereo è quel che è... (come linee intendo)... però sei riuscito a renderlo molto apprezzabile!
La terrotta poi è un tocco di classe!!![]()
Complimenti
BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Anch'io, ai tempi, mi sono lasciato sfuggire il Classic Airframes. Adesso si trova in giro soltanto la versione da traino, quella con la pancia gialla e nera per intenderci, che non mi attizza per niente.ROGER ha scritto: Ma lo sai che è una scatola che mi manca?!?! Però sul generis ho il FULMAR in 48 della Eduard special editionslurp!!
Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Defiant ha già una aspetto più gradevole in effetti! a che punto sei Ruggè? e con il Grumman? 

Sono al punto seguente: ho verniciato i pozzetti dei carrelli, ho verniciato le ruote, pulito le gambe dei carrelli, verniciate le punte gialle sulle pale dell'elica, forati i due tromboncini che vanno inseriti nel motore...Starfighter84 ha scritto:Il Defiant ha già una aspetto più gradevole in effetti! a che punto sei Ruggè? e con il Grumman?
Il Grumman è un pò fermino, ho fatto i cavi delle antenne con filo elastico come da te consigliato, sto facendo con le decals le punte delle pale dell'elica nel famoso tricolore blu giallo rosso...
E ovviamente stò dando e togliendo stucco dall'Hawk...opss quasi dimenticavo l'ogiva del P-39!! Ancora nessuna ispirazione

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Ma non facevi prima a verniciarle le pale del grumman invece di metterti a fare delle striscioline con le decal ??? 

In effetti ero partito da quella idea, ho dato il fondo giallo e pensavo di fare mascherature per il blu e la punta rossa. Temevo però di non fare le parti uguali, per cui ho voluto provare con le decal, tagliando striscioline da decal di recupero, ci ho messo un pochetto ma credo che il lavoro sia venuto beninoUanca ha scritto:Ma non facevi prima a verniciarle le pale del grumman invece di metterti a fare delle striscioline con le decal ???

Non lo faccio quasi mai, i miei modelli visti da sotto sono top secret! Il motivo? Mi permetto di non curarli troppi e tiro abbastanza via, tanto se li porto fuori da casa li imbasetto e non si vede un tubez
ma voi non ditelo a nessuno, che rimanga fra noi

Ora mi aspetta la parte più pallosa per me...i carrelli!!!

Ora mi aspetta la parte più pallosa per me...i carrelli!!!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Beh, non mi sembra poi così male sotto, anzi. Forse un pò troppo pulitino, ma è questione di gusti.
I pozzetti in resina ti hanno fatto smadonnare o vanno dentro in scioltezza?
Saluti
Fabio
I pozzetti in resina ti hanno fatto smadonnare o vanno dentro in scioltezza?
Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ruggè, ci sveli i tuoi piccoli segreti?
Un lavaggio nei pozzetti lo farai?

Un lavaggio nei pozzetti lo farai?