Salve a Tutti,
neanche a dirlo che da venerdì scorso sedersi al tavolo anche solo per "tirare" un po' di sprue per l'antenna e metterlo sul suo piedistallo (come lo chiama Valerio

) non ce ne è stato verso.
Forse sono io che per potermi mettere a "giocherellare con la plastica" ho bisogno di almeno un' ora libera... bah, dovrò rivedere le mie strategie di gioco (manco fosse un wargame

)?
Cmq, venendo a noi...
@tutti
grazie dell'incoraggiamento.
re Colore
Premetto che pure a me il colore pare parecchio scuro: il riferimento è FS 30095 che, nella resa Vallejo Air 29, esce così "cioccolatoso"... più della sua "equivalenza" con il Gunze H72.
La realtà è che leggendo sui forum "british" molti propendevano per un'eccessiva "chiarezza" dei dark earth che si trovavano in commercio e quindi mi sono "diretto" verso la tinta più scura che potevo comprare al negozio sotto casa.
Morale della favola? per un'altro paio di Spit che ho già accumulato, sempre Airfix: un IXc (quello con i bulbi post war sulle ali... che so' sbajati) e un altro MkI (che ho preso perchè aveva le decal per la versione di Spit di cui ho più lontana memoria... una roba dell'infanzia) ho comprato l'H72 che col suo marroncino mi piace di più.
Mentre ero qui che scrivevo...
pensavo...
pensavo che forse il filo dell'antenna non glielo metto...
in fondo è un aeroplanetto che ho fatto per regalarlo al padre di una mia collega...
non credo che un filo di sprue avrebbe lunga vita in una situazione dove forse un modellino non è mai entrato...
nella migliore delle ipotesi finisce accanto al PC e su una libreria alla mercè di solerti nemiche della polvere armate di panni e pannetti elettrostatici
forse è meglio che incolli pure l'elica...
Appena escono due raggi di sole e trovo un momento gli faccio qualche foto definitiva e lo archivio in Galleria (e poi lo regalo).
Alla prossima