W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: W.I.P. Boeing 777-200 Hasegawa - Decals Alitalia
A naso, il coroguard mi sembra un pò scuro in questa scala.
Ma potrebbe essere la luce della foto.
L'alluminio purtroppo è poco convincente e con le varie passate di lucido si affievolirà ancora di più l'effetto metallizzato.
Potresti sicuramente riprenderlo alla fine con il polished alluminium dell'Alclad
L'alluminio purtroppo è poco convincente e con le varie passate di lucido si affievolirà ancora di più l'effetto metallizzato.
Potresti sicuramente riprenderlo alla fine con il polished alluminium dell'Alclad
- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
What's coroguard?FreestyleAurelio ha scritto:A naso, il coroguard mi sembra un pò scuro in questa scala.
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Montaggio motori...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
l'aereo tra un pò sarà pronto per l'imbarco!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Credo che Aurelio si riferisca ad una vernice poliuretanica protettiva che viene applicata nelle parti centrali delle semiali e che è di colore più scuro rispetto al resto. Alcune ditte come la Flying Colors producono delle decalcomanie già pronte per i nostri modelli.piagio81 ha scritto:...What's coroguard?
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Centrato in pieno Paolomicrociccio ha scritto:Credo che Aurelio si riferisca ad una vernice poliuretanica protettiva che viene applicata nelle parti centrali delle semiali e che è di colore più scuro rispetto al resto. Alcune ditte come la Flying Colors producono delle decalcomanie già pronte per i nostri modelli.piagio81 ha scritto:...What's coroguard?
microciccio

I motori li avrei montati alla fine di tutto il processo di lucidatura
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Li ho montati prima appunto per essere anch'essi omogenei con la prima mano di lucidatura.FreestyleAurelio ha scritto:Centrato in pieno Paolomicrociccio ha scritto:Credo che Aurelio si riferisca ad una vernice poliuretanica protettiva che viene applicata nelle parti centrali delle semiali e che è di colore più scuro rispetto al resto. Alcune ditte come la Flying Colors producono delle decalcomanie già pronte per i nostri modelli.piagio81 ha scritto:...What's coroguard?
microciccio![]()
I motori li avrei montati alla fine di tutto il processo di lucidatura
Adesso ho montato pure tutto il resto così mi mancano solo le decals...
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Assemblaggio finale in attesa dell'ultimo passaggio...le decals!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Giorgio,
ma hai già passato il trasparente lucido? Dalle ultime foto che hai postato la superficie non mi sembra ancora opaca.

ma hai già passato il trasparente lucido? Dalle ultime foto che hai postato la superficie non mi sembra ancora opaca.

Molto molto bello!!
Complimenti!
Però anch'io avrei messo prima le decal e poi avrei attaccato i motori... Al limite davi un'ulteriore passata leggerissima di lucido a montaggio ultimato...
Complimenti!

Però anch'io avrei messo prima le decal e poi avrei attaccato i motori... Al limite davi un'ulteriore passata leggerissima di lucido a montaggio ultimato...