GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-? 1° Aggiornamen

Messaggio da fabio1967 »

Lavoro spettacolare, sei un sorvegliato speciale. :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bene Gigi finalmente riesco a vederlo sto wip, il soggetto non è trà i miei preferiti, ma vedo che tu sei partito con il piede giusto e intenzioni serie voglio vedere proprio come andrà a finere.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un tripudio di resina, bravo Gigi! bell'adattamento! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

I lavori al crociato vanno a rilento ....pochissimo tempo dovuto a pianificazione lavori in mansarda (regno modellistico).
Comunque l'abitacolo è quasi ultimato e fotografato (scusate il macro spinto ma ho prestato l'altra lente) per voi.
Il vano carrello è verniciato ma non del tutto ....verrà finito quando assemblato, la presa d'aria col suo vano carrello è pronta, non resta che mettere mani allo scarico e provare di conseguenza gli Alclad...speriamo bene (lavoro della prossima settimana).
andiamo alle foto.
DSC_6159_01.JPG
DSC_6161_01.JPG
DSC_6167_01.JPG
DSC_6170_01.JPG
DSC_6171_01.JPG
ragazzi scusate ancora per la luce e per il troppo macro che "esalta" tantissimo, perdendo sull' invecchiamento e sulla scrostatura del pavimento e pareti laterali.

Ciao e ....i consigli sono i benvenuti.
Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bella la vasca Gigi! giusto il verde del cuscino del seggiolino è un pò scuro e poco "marroncino"... in ogni caso: :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Ciao Valè, infatti il mio dilemma era sto cuscino....ho delle foto dove il cuscino con sta tonalità di verde, e altre è sul marroncino.... alla fine ho optato per sto colore.
Mi sono dimenticato di dire che la simulazione dei vetrini sul cruscotto è stata fatta col "vernidas" ....chicca data da Fabrizione (BernAm).

Gigi
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello fin'ora il pit ! una volta assemblato sarà :-SBAV .
Ma sul sedile è un dry più accentuato o uno svergolo di grigio? (se invece è una parte del sedile,.... scusa l'ignoranza!)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gigi,

maniglie di espulsione superiori fotoincise in scala 1/48 :-000 :-NOOO :-prrrr :-sbraco .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Massimo è uno dei due tubi flessibili.....l'altro e in linea con l'imbottitura dello schienale. :-oook
@ Microciccio: Si Paolo, sai quante volte le maniglie d'espulsione mi hanno fatto perdere settimane d' "imprechi"?? e poi, nel maneggiarle le "ammaccavo" e ricominciavo??....basta....o già in resina o fotoincise...o cannibalizzo quelle di plastica del kit. :-oook :-oook

Gigi
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bello il pilot's office Gigi :-oook
Farei però un leggero drybrushing con il verde schiarito sul cuscino seggiolino in modo da evidenziarne gli angoli.
Se poi ti va di dare dimensione alle maniglie di espulsione (a patto di riverniciarle :? ) passaci un velo di attak steso con uno stuzzicadenti. Aumenterà lo spessore delle mniglie togliendo l'effetto piatto della fotoincisione. Lo stesso effetto puoi ottonerlo anche con del colore humbrol satinato di qualsiasi tonalità.
:)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 22 maggio 2012, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”