BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: BLACKBURN ROC Special Hobby 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

:-oook :-oook :-oook ottimo...la scelta di non effettuare il preshading ma di desaturare solamente le pannellature, secondo me è l'effetto più realistico che si può dare ad un modello, anche perchè il più delle volte l'effetto voluto sparisce del tutto... ;)
un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Ruggero mi dici quali colori hai utilizzato per la mimetica che me li segno? ;)
Saluti
Fabio
Ciao Fabio, non prendermi come esempio da copiare come oro colato, devi sapere che io per i colori faccio un pò a modo mio e a volte li canno :-D
Questa volta ho usato i Gunze:
H.333 Extra Dark Sea Gray
H.48 Field Gray 2 perf emulare il Slate Gray
H.325 per emulare lo Sky Gray
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Roger!
Una domanda. Il lavoro fatto sulle pannellature con lo slate gray lo hai ripetuto anche sulle bande dipinte in verde?
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ruggè, sei una macchina sforna modelli!!

Soggetti bruttino (a me i velivoli RAF mi stanno proprio sulle balls... Mosquito e Spit a parte ;) ), modello bellissimo! interessante anche l'idea di un pre shading "tono su tono"... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto::-oook :-oook :-oook ottimo...la scelta di non effettuare il preshading ma di desaturare solamente le pannellature, secondo me è l'effetto più realistico che si può dare ad un modello, anche perchè il più delle volte l'effetto voluto sparisce del tutto... ;)
un saluto mattia :-oook
Come dicevo, non lo faccio mai, lo reputo un passaggio in più, se riesco faccio un tono su tono rimarcando le line delle pannellature, ma il vero lavoro di effetto lo faccio a modello completamente verniciato...
willy74 ha scritto:Mi sembra proprio un bel lavoro!!!
Grazie Willy ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Roger!
Una domanda. Il lavoro fatto sulle pannellature con lo slate gray lo hai ripetuto anche sulle bande dipinte in verde?
Le altre bande sono in extra dark sea grey, si ho provato a farlo ma con la finitura lucida si vede quasi per nulla...
Starfighter84 ha scritto:Ruggè, sei una macchina sforna modelli!!

Soggetti bruttino (a me i velivoli RAF mi stanno proprio sulle balls... Mosquito e Spit a parte ;) ), modello bellissimo! interessante anche l'idea di un pre shading "tono su tono"... :-oook
Ma cosa dici eheheh è più giusto dire che sono una macchina inforna modelli ;) sfornati e finiti molti meno!
Ti comunico che il mio ROC si è intristito parecchio dopo aver letto il commento...non è bruttino, solo un pò sgraziato ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ora il wip è in tempo reale, ieri ho messo su le sue decals della Propag Team e posso dire che sono ottime, sottili e subiscono ottimamente l'effetto dell'ammorbidente Micro Sol...
Oggi nella pausa pranzo ho steso l'opaco e fatta una sommaria prova invecchiamento...

Immagine

Immagine

Immagine

Il terremoto non mi ha fermato!! :evil:
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Roba da orgasmo modellistico :o :-000 :shock: :-)P

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Roba da orgasmo modellistico :o :-000 :shock: :-)P

Saluti
Fabio
Ma insomma! Ci sono tante di quelle imperfezioni ed errori che non ne sono tanto contento, ma lo porto avanti lo stesso. Credo che alla fine, potrà comunque dire la sua come impatto visivo ;)
Grazie Fabio, questo post è per te :-Figo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Ti comunico che il mio ROC si è intristito parecchio dopo aver letto il commento...non è bruttino, solo un pò sgraziato ;)
:-prrrr Da notare le forme aggraziate e longilinee messe in evidenza dalle ultime foto! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, io tutte ste magagne non le vedo! per ora è un bel lavoro, grande Ruggè! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:Ti comunico che il mio ROC si è intristito parecchio dopo aver letto il commento...non è bruttino, solo un pò sgraziato ;)
:-prrrr Da notare le forme aggraziate e longilinee messe in evidenza dalle ultime foto! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, io tutte ste magagne non le vedo! per ora è un bel lavoro, grande Ruggè! :-D
Magari te le racconto in MP eheheh non le vedi perchè faccio le foto in modo e maniera che non si vedano poco o per nulla ;)
Il ROC ringrazia e sorride :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”