Un '104 piccino piccino....!
Moderatore: Madd 22
- spillone1
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro italianeggiante con puntate al terricolo sempre italico preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tofano, Vallejo, Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S. Milano
- Nome: Marco
Re: Un '104 piccino piccino....!
Complimenti Valerio, ti sta venendo davvero bene il "bambino".

Marco
F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104

F-104 4ever
I.P.M.S. Italy #3104
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo sò ragazzi, ma la Future era l'unico prodotto già testato da altri... quindi ho preferito andare sul sicuro! spero non mi faccia lo scherzetto delle crepe...
Però, in effetti, la Future viene anche consigliata per preparare il fondo agli Alclad... dovrebbe essere compatibile anche spruzzandola sopra! a dir il vero ho più paura che mi faccia lo scherzetto sul bianco opaco Tamiya... anche se sto problema della Future si accentua quando la si passa sopra ad un colore già lucido. Bò, speriamo bene!!
Comunque la Future non toglie la brillantezza, anzi! per certi versi la risalta addirittura...!
Però, in effetti, la Future viene anche consigliata per preparare il fondo agli Alclad... dovrebbe essere compatibile anche spruzzandola sopra! a dir il vero ho più paura che mi faccia lo scherzetto sul bianco opaco Tamiya... anche se sto problema della Future si accentua quando la si passa sopra ad un colore già lucido. Bò, speriamo bene!!
Comunque la Future non toglie la brillantezza, anzi! per certi versi la risalta addirittura...!
- aspide85
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
bellissimo!!non ha ucciso poi troppo l'effetto metallizzato la future..stai andando alla grandissima
-
BernaAM
Ho sentito dire che lo scherzetto delle crepe la future lo fà soltanto con i colori gunze ma non ho avuto il modo di provarlo io si solito uso quasi sempre i gunze.Starfighter84 ha scritto: ho più paura che mi faccia lo scherzetto sul bianco opaco Tamiya...
Ciao Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Ecco il risultato dopo una pirma fase di posa delle decal! anche stavolta la Tauro ha toppato le dimensioni delle coccarde... quelle che vanno sugli aerofreni sono un pò più piccole del dovuto. E vabbè... De Paoli ogni volta ci rovina tutti i modelli co sta storia...

-
Folgore
- Brave User

- scratch builder: si
F-A-V-O-L-O-S-O con le decals...!!!!!!!!!!!!

- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Stà venendo molto bene....! Riguardo la paura delle crepe con la future
...ma se gli Alclad erano secchi non dovrebbero esserci problemi.
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
molto bene with my compliments and come dice emilio pennanera..(a proposito do è andato emilione???) my cojons!! bello valè questo 104 mi piace molto!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
A me sembra che vada alla grande... forse solo un pò troppo pulitino (per ora almeno). com'è sta storia della decals sottodimensionata?
saluti
Massimo da Livorno
A me sembra che vada alla grande... forse solo un pò troppo pulitino (per ora almeno). com'è sta storia della decals sottodimensionata?
saluti
Massimo da Livorno
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
La storia delle coccarde è questa: quelle che vanno apposte sugli aerofreni sono più piccole di circonferenza. Se vedi le foto Max, si vede come un piccolo lembo del disco rosso esce fuori dalla sagoma dell'aerofreno. Quelle Tauro invece sono perfettamente inscritte nella pannellatura dell'aerofreno...nemmeno a farlo apposta!