diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: O-1 Bird Dog & OH-13 sioux -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Messaggio da Popaye »

Così non vale...la curiosità cresce! :.-(
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:amici, oggi ho preso il 2° bird dog da inserire nel diorama,,,insieme alla barrak Italeri;un sacchetto di terra rossa; erba...
ho finito i figurini hasegawa mooolto personalizzati:-oook :-D
credo che ci vorrà un'altra settimana; ovviamente sto documentando il tutto...

ma purtroppo ho il pc KO..oggi teoricamente era pronto ma.....
o ti dai una mossa o...ti dai una mossa :-prrrr

Massimo ha scritto:E noi...aspettiamo!
Popaye ha scritto:Così non vale...la curiosità cresce! :.-(
Giuse
ragazzi io so tutto, 5 euro a testa e vi dico quello che sta combinando :-sbraco :-sbraco :-sbraco
starmaster

Messaggio da starmaster »

amici il pc è sempre ko ....da ancora problemi con windows...delle volte appare la schermata blu e si blocca..e credo che ne prenderò uno nuovo.....
comunque siccome è passato tantoi tempo; vi ancicipo le foto... per oggi vi posterò gli ultimi sviluppi----(non del diorama che è il lavorazione)----- ma del bird dog e del sioux
spero che vi piacciano.. :-oook

questo è l'aereo...il piccolo cessna dall'aria tanto combattiva.. :-D

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 3 giugno 2012, 16:40, modificato 2 volte in totale.
starmaster

questo è l'elicotterino....perdonate la mancanza dei cavi (tiranti) che collegano la pedaliera al timone..ma non avendo il pc non sapevo l'esatta posizione.... ma provvederò ;)

l'elicotterino scheletrico è in verde usaf , tipico dello scenario asiatico; è ovviamente sporcato con la terra rossa perchè andrà appunto nel diorama che è in terra rossa....... :-Figo
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

le cinture sono di provenienza martinbaker.... di un seggiolino usato senza le cinture.....che ovviamente si adattano benissimo ;) come anche è da notare anche il pezzo di cintura centrale con tanto di attacco che va ad accoppiarsi con una cintura "occasionale"....per un eventuale passeggero...

ImmagineImmagine

messo anche il casco del pilota con tanto di stencil di cavalleria..ovviamente fatta a pennellino ;)
si vede anche il cavo e il labrale dell'interfono che è attaccato alla scatola al centro dello schienale
Immagine
ImmagineImmagine

Immagine
Immagine

messa anche la sacca del casco del passeggero/mitragliere o osservatore..
Immagine
Immagine

messe anche le due mitragliatrici; che all'occorrenza vengono usate come armi personali
ImmagineImmagine

quà si può notare il tubo di aspirazione collegato al filtro--

Immagine

messo anche l'impianto elettrico alla luce anticollisione e alle mitragliere :-lino
Immagine

ImmagineImmagine

dettaglio del cablaggio.....
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Gran bei modelli :-oook
hai sporcato bene di fango il Sioux, bravo, il pantano era l'incubo peggiore del Vietnam.
Bello anche il Bird Dog ..anche se sembra avere i finestrini blindati di un "Lince", ehehe ;)

ciao ciaoo
Luca
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il Bird Dog è davvero "cattivo" con i lanciatori di razzi! Peccato per il silvering e per il ruotino di coda spezzato :?
Proprio bello il kit del Sioux....mi viene la voglia di aprire il mio...ma davvero si sporcavano così tanto? Sembra un mezzo terrestre!
:)
starmaster

SPILLONEFOREVER ha scritto:Il Bird Dog è davvero "cattivo" con i lanciatori di razzi! Peccato per il silvering e per il ruotino di coda spezzato :?
Proprio bello il kit del Sioux....mi viene la voglia di aprire il mio...ma davvero si sporcavano così tanto? Sembra un mezzo terrestre!
:)
IL ruotino di coda è già stato sostituito.... ho preso un'altro bird dog da inserire smontato..nel diorama..
per il silvering... è stata un'amara sorpresa :-incert credo che sia dovuto alle decals un pò datate...ma nell'angolazione che poi verrà mostrato non si vedranno ;)

e si ; da alcune foto.... diventavano veramente lerci di polvere e fango....

per i vetri tipo lince... ho sostituito quello aperto con uno preso da un pezzo di acetato ;) con le prossime foto vedrete sicuramente i miglioramenti apportati ;)

grazie !!

queste sono le casse prese d'occasione.. :lol: ..per il diorama e la realizzazione del telo mimetico
ImmagineImmagine

prima gli ho passato il fondo marrone XF-64Immagine

poi con il marrone rossiccio ho fatto i riflessi..XF-68
Immagine

con il castanoXF-52 ho realizzato l'effetto polvere
Immagine

ecco il primo risultato..........
Immagine

per poi con il verde nato ...verniciarle di verde ma con uno strato leggero...e poi l'applicazione delle decals; alla fine per omogeneizzare il tutto ho passato il nero opaco diluitisssimo.. e poi il trasparente protettivo
Immagine

eco il risultato :-Figo ;)
Immagine

TELO mimetico..... per il telo ho usato uno strato di un tovagliolo di carta; verniciato con il marrone...ed una volta asciutto, l'ho chiazzato con due tonalità di verde e il castano chiaro..

Immagine
Immagine

con il flash si nota meglio le forme delle chiazze
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ma te guarda che lavoroneeee :-000 :-000 :-000 :-000 :-000
mamma mia Eugè, complimenti davvero!!! :-oook
dai che voglio vedere l'altro birddog :mrgreen:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

bentornato a postare su MT. Dai che sbaviamo tutti per il dioramone! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Belli entrambi! :-oook :-oook :-oook
Immagine